Premier League, 26/a giornata: follia ad Anfield, 2-2 tra Liverpool e Tottenham. Pari City, sorride lo United

-

Rallenta il City nella 26/a giornata della stagione in Premier League e lo fa in casa del Burnley di Sean Dyche. 1-1 il finale da Turf Moor con Gudmundsson che risponde a Danilo nel mezzo, però, tantissime palle gol sciupate dai Citizens che restano ovviamente al comando con 13 punti di vantaggio sullo United, tornato alla vittoria in casa contro l’Huddersfield 2-0. A segno Lukaku e Alexis Sanchez, autore del suo primo gol con la maglia dei Red Devils. Spettacolo come sempre ad Anfield nel posticipo domenicale delle 17 tra Liverpool e Tottenham. Dopo il vantaggio di Salah, Wanyama pareggia i conti all’80’, la rete che di colpo accende la partita. Nel finale Kane sbaglia il rigore dell’1-2, sul capovolgimento di fronte arriva il 21/o centro stagionale di Salah, una perla assoluta dell’egiziano, prima del rigore del definitivo 2-2 trasformato da Kane allo scadere. Per l’attaccante inglese è il 100/o in Premier League. Un punto che sa di spettacolo ma che non accontenta nessuna delle due formazioni che perdono contatto dallo United, secondo.

Prosegue il periodo d’oro del Bournemouth che a Vitality Stadium supera anche lo Stoke City. Dopo il vantaggio lampo di Shaqiri, King e Mousset ribaltano la gara che fa volare le Cherries a centro classifica in compagnia dell’Everton, surclassato a Londra dall’Arsenal di Arsene Wenger. I Gunners battono i Toffees 5-1 con la tripletta di Ramsey e i gol di Koscielny e Aubameyang, l’ultimo arrivato alla corte di Wenger, cercando di recuperare terreno sulla zona Europa. In coda arrivano vittorie pesantissime per la zona salvezza per Brighton (3-1 al West Ham) e per il Southampton (3-2 in casa del West Bromwich sempre ultimo in graduatoria). Si dividono la posta in palio, invece, Palace e Newcastle che a Selhurst Park chiudono il match sull’1-1.

Premier League – 26/a Giornata

03/02

Burnley-Manchester City  1-1  22′ Danilo (M), 82′ Gudmundsson (B)
Bournemouth-Stoke City  2-1  5′ Shaqiri (S), 70′ King (B), 79′ Mousset
Brighton-West Ham  3-1  8′ Murray (B), 30′ Chicharito (W), 59′ Izquierdo (B), 75′ Gross (B)
Leicester-Swansea  1-1  17′ Vardy (L), 53′ Fernandez (S)
Manchester United-Huddersfield  2-0  55′ Lukaku, 68′ Sanchez
West Bromwich-Southampton  2-3  4′ Hegazy (W), 40′ Lemina (S), 43′ Stephens (S), 55′ Ward-Prowse (S), 72′ Rondon (W)
Arsenal-Everton  5-1  6′, 19′ e 74′ Ramsey (A), 14′ Koscielny (A), 37′ Aubameyang (A), 64′ Calvert-Lewin (E)

04/02

Crystal Palace-Newcastle  1-1  22′ Diame (N), 55′ rig. Milivojevic (N)
Liverpool-Tottenham  2-2  3′ e 91′ Salah (L), 80′ Wanyama (T), 94′ rig. Kane (T)

05/02

Watford-Chelsea

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!