Serie A Femminile 2017-2018 – Juventus-Atalanta 3-0

-

È terminato allo Juventus Training Center di Vinovo Juventus-Atalanta, posticipo della dodicesima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: le ragazze di Rita Guarino gestiscono la gara e portano a casa la dodicesima vittoria consecutiva.

L’Atalanta inizia in maniera aggressiva e senza timori reverenziali ma la prima grande occasione capita sui piedi di Salvai che supera Thalmann ma trova sulla porta Stracchi a salvare tutto. Il gol è nell’arria e arriva e arriva al 18′ con Bonansea che sorprende Thalmann con un cross d’esterno dalla destra che si infila alle spalle del portiere bergamasco: dopo due minuti arriva il raddoppio con Glionna che sfrutta l’assist volante di Hyyrinen e di piatto destro supera Thalmann in uscita. L’Atalanta non riesce ad uscire dalla sua metà campo e si rifugia nel lancio lungo su Pirone che però viene francobollata con efficacia dalla difesa bianconera: nel finale di primo tempo la Bonansea cerca la doppietta personale con una azione fotocopia del primo gol ma il tiro termina alto.

L’Atalanta rientra in campo più attenta in difesa ma con ancora problemi di costruzione del gioco ma si avvicina al gol della bandiera con Pirone il cui tiro viene deviato dalla Giuliani in calcio d’angolo: sulla azione dal lato opposto la Caruso viene lasciata colpevolmente da sola in area da Rizza, si gira su se stessa e scarica velocemente un diagonale che batte per la terza volta Thalmann. La girandola dei cambi non modifica il risultato e dopo 3′ di recupero di chiude la sfida con le juventine vittoriose in casa.

JUVENTUS-ATALANTA 3-0 (2-0)

Juventus (4-2-3-1): Giuliani 6; Hyyrynen 6.5, Salvai 6, Gama 6, Boattin 6; Galli 6 (55′ Caruso 6), Isaksen 6; Bonansea 7, Rosucci 6, Glionna 6.5 (76′ Rood sv); Franssi 6 (86′ Sodini sv). A disp.: Russo, Lenzini, Franco, Zelem. All. Guarino 6.5.
Atalanta (4-4-2): Thalmann 5.5; Motta 6 (76′ Re sv), Piacezzi 5, Rizzon 5.5, Rizza 5.5; Stracchi 5.5, Scarpellini 5.5 (46′ Mendes 5.5), Ledri 6, Alborghetti 5; Pirone 6.5, Monterubbiano 5 (58′ Pellegrinelli 6). A disp.: Salvi, Baldi, Frizza. All. Garavaglia 6.
Arbitro: Simone Trevisan di Mestre
Marcatrici: 17′ Bonansea, 19′ Glionna, 73′ Caruso
Note-Ammonite:

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!