Ünder sblocca la Roma! Il lunch match è giallorosso: 0-1

-

La Roma batte il Verona nel lunch match della 23/a giornata, decide un guizzo di Ünder al primo minuto: gara combattuta, i giallorossi passano subito con il primo gol romanista del talento turco, che trova lo spazio per concludere dal limite e scaraventa una sassata sul primo palo, alle spalle di Nicolas. L’Hellas però è in partita, prova ad avanzare il baricentro, ma è disordinato in fase di impostazione e la gara è un susseguirsi di occasioni spontanee: Džeko ne sciupa un paio, dall’altra parte Pecchia pretende più movimento, con Matos l’unico un po’ più attivo e pericoloso dalle parti di Alisson.

La ripresa inizia male per la Roma: Pellegrini ingenuo su Valoti, entrando da dietro e rimediando un sacrosanto rosso. In dieci, i giallorossi soffrono ma tengono, grazie anche ai cambi strategici di Di Francesco. Pecchia (anche lui espulso in precedenza per proteste) ordina al suo vice di tentare la giocata individuale, inserisce Lee e Calvano per conferire sostanza e talento a un Verona che però non è mai davvero insidioso. Anzi, il finale è giallorosso, con Strootman che si divora il 2-0 a tu per tu con Nicolas. Poi, titoli di coda: torna al successo la squadra di Di Francesco, seppur sul piano del gioco ci sia ancora tanto da sistemare. Hellas, voglia sì ma poca sostanza: è vero, è facile parlare a posteriori, ma un Pazzini, là davanti, sotto di un gol e con un uomo in più, magari sarebbe servito.

HELLAS VERONA – ROMA 0-1 (0-1)

MARCATORE: 1′ Ünder.

Hellas Verona: Nicolas 6; Ferrari 5.5, Caracciolo 5.5, Vuković 6, Fares 5; Rômulo 5, Büchel 5.5 (88′ Souprayen sv), Valoti 5.5 (67′ Calvano 5.5); Aarons 5.5 (71′ Lee 5), Petković 5.5, Matos 5.5. A disp.: Silvestri, Coppola, Zuculini, Boldor, Bearzotti, Danzi. All.: Pecchia 6.

Roma: Alisson 6.5; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6.5, Kolarov 6; Nainggolan 6, Strootman 5, Pellegrini 5; Ünder 6.5 (70′ Gerson 6), Džeko 5.5 (88′ Defrel sv), El Shaarawy 6 (78′ Perotti 6). A disp.: Lobonț, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bruno Peres. All.: Di Francesco 6.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

NOTE – Ammoniti Caracciolo, Fares, Valoti, Büchel, Nainggolan. Espulso Pellegrini (R) al 51′.

___

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!