Gara dura a Marassi, un punto a testa tra Sampdoria e Torino: 1-1

-

Sampdoria-Torino non ha vincitori: termina 1-1 l’anticipo della 23/a giornata.

A Marassi, gara combattuta, sin dai primi minuti, con i granata pericolosi con Iago Falque e con la Samp che passa già all’11’ minuto, con una splendida punizione di Lucas Torreira.

Gol che scuote l’orgoglio granata: il Torino, seppur senza Belotti dall’inizio (ancora non al top, entrerà solo nella ripresa) spinge ed è pericoloso, e trova il pari con Acquah al 25′: assist di Iago Falque per il ghanese, botta di prima, è pareggio.

Prima dell’intervallo, Niang ha una chance clamorosa per completare la rimonta torinista, nella ripresa il ritmo si spezza anche per via dei cambi, seppur il gioco è vivo ed entrambe restano in partita. Fino al rosso per Acquah, che al 74′ becca il secondo giallo del match lasciando in 10 i suoi. Da quel momento, la Samp è più insistente, seppur il Toro in ripartenza sia insidioso e graffi con Belotti nel finale, che sciupa calciando alto da ottima posizione.

L’ultimo brivido è griffato Verre, al 92′: botta da fuori, serve Sirigu per mantenere il punteggio sull’1-1. Risultato che consente a entrambe di muovere – di poco – la classifica, in una gara combattuta, che si chiude senza vincitori.

SAMPDORIA – TORINO 1-1

MARCATORI: 11′ Torreira (S), 25′ Acquah (T).

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Bereszyński 6, Silvestre 6, Ferrari 6.5, Murru 6; Barreto 5.5 (79′ Verre sv), Torreira 6.5, Linetty 5.5; Ramírez 5 (72′ Caprari 5); Quagliarella 5.5, Zapata 5. A disp.: Krapikas, Tozzo, Andersen, Sala, Àlvarez, Tomić, Strinić, Regini, Capezzi, Kownacki. All.: Giampaolo 6.

TORINO (4-3-2-1): Sirigu 6; De Silvestri 6, Nkoulou 6, Burdisso 6, Molinaro 5.5; Acquah 5.5, Rincón 5 (76′ Valdifiori 5), Obi 5 (37′ Ansaldi 6); Falque 6, Baselli 5.5; Niang 5.5 (72′ Belotti 5). A disp.: Milinković-Savić, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Ljajić, Edera, Berenguer, Barreca, Moretti. All.: Mazzarri 6.

NOTE – Ammoniti Ramírez, Niang, Barreto, ACquah, Baselli, Viviano. Espulso Acquah al 74′ minuto.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!