Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Guilherme Costa Marques

-

Nome: Guilherme Costa Marques
Soprannome: 
Nazionalità: Brasile
Età: 26
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, trequartista
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – L’ex Legia Varsavia è l’erede designato di Amato Ciciretti. Centrocampista offensivo tutto mancino, può giocare su entrambe le fasce oltre che da trequartista. All’esordio contro il Bologna, mister De Zerbi lo ha impiegato largo a sinistra nel suo 3-4-2-1 a supporto di Coda. Da buon brasiliano, eccelle nel dribbling e nelle progressioni palla al piede. Dotato di un’ottima visione di gioco, si è rivelato spesso uomo-assist per i compagni. Ben 23 quelli forniti con la maglia del Legia, che si aggiungono ai 21 gol realizzati nei quattro anni trascorsi in Polonia.

LA CARRIERA – Originario di Três Rios (Brasile), Guilherme muove i primi passi da calciatore nel Paraíba do Sul prima di approdare, nel 2009, nelle giovanili del Braga. L’esperienza con i biancorossi non è tutta rose e fiori e si alterna tra prima squadra, formazione B e due prestiti al Vizela e al Gil Vicente. Neanche il tempo di rientrare in patria all’Olé Brasil che, nel gennaio 2014, lo tesserano i polacchi del Legia Varsavia. Diventa ben presto un punto fermo dei legionari, con cui vince ben tre campionati e due coppe nazionali in quattro anni di militanza. In scadenza di contratto, si accorda fino al giugno 2019 con il Benevento per tentare la missione salvezza.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Listato come centrocampista, sarà schierato dal tecnico sannita De Zerbi nel tridente offensivo. Il numero 66 giallorosso ha le carte in regola per essere una sorpresa in questo girone di ritorno. Scelto come successore di Ciciretti, il fantasista classe ’91 è l’acquisto low cost ideale per completare il vostro reparto mediano. Le doti tecniche sono evidenti, l’unica vera incognita riguarda l’impatto con la massima serie. In questo senso, però, conforta l’esordio con il Bologna, in cui ha disputato una buona prova oltre a cogliere un palo. Se siete in cerca di una scommessa intrigante, Guilherme potrebbe fare al caso vostro.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!