Coppa Italia – Juve, basta Higuaín! Atalanta ko di misura, alla Dea servirà l’impresa allo Stadium

-

La Juventus batte l’Atalanta nella semifinale d’andata di Tim Cup: decide un gol di Higuaín in avvio. Partita ben giocata dai bianconeri, in uno degli stadi più difficili d’Italia: c’è Buffon in porta, in una Juve che si fa pericolosa già dopo 120 secondi: Pipita a un passo dal gol, con Berisha attento sul diagonale dell’argentino. Sessanta secondi dopo, la Vecchia Signora passa: azione splendida di Higuaín, che salta Masiello e infila l’estremo difensore avversario sul palo lontano.

Rete che accende il match, Atalanta che prova a riorganizzarsi, al 25′ chiamato in causa il VAR, per un tocco in are di braccio da parte di Benatia. Va Gómez dal dischetto, Buffon è reattivo, si resta sul vantaggio bianconero. Che regge, in un primo tempo colorato di occasioni (con Matuidi e Higuaín su tutti), e in una ripresa in cui i cambi spezzettano il gioco, ma non incidono sulla bellezza di una gara che l’Atalanta prova a pareggiare in ogni modo. L’occasione principale, nei minuti finali con Petagna, su cui è ancora strepitoso Buffon. Vince la Juventus, a Bergamo: servirà l’impresa, alla Dea, nella sfida di ritorno allo Stadium.

ATALANTA – JUVENTUS 0-1

MARCATORE: 3′ Higuaín.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne;  Cristante (78′ Barrow); Cornelius (46′ Iličić), Gómez (83′ Petagna). A disp.: Barrow, Bastoni, Caldara, Gollini, Gosens, Haas, Mancini, Orsolini, Rossi, Schmidt. All.: Gasperini.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Chiellini, Benatia (82′ Barzagli), Alex Sandro; Pjanić (89′ Bentancur), Khedira, Matuidi; Douglas Costa (64′ Bernardeschi), Higuaín, Mandžukić. A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Rugani, Marchisio, Sturaro. All.: Allegri.

Arbitro: Valeri di Roma.

NOTE – Ammoniti Tolói, Masiello, Chiellini.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!