UFFICIALE – Marzouk (Lugano) al Dalkurd (Allsvenskan)

-

Con un comunicato, apparso poco fa sul proprio sito ufficiale, il Lugano ha annunciato la cessione in prestito oneroso, con durata annuale, dell’attaccante Younes Bnou Marzouk. Dell’eventualità si parlava infatti da tempo: l’ex attaccante del Chiasso, proveniente dal vivaio della Juventus, pur avendo dimostrato di avere buone capacità, ha avuto qualche problema di ambientamento ai ritmi e alle difficoltà della Super League elvetica. Ora l’arrivo, nel reparto avanzato ticinese, dell’ex Basilea Janko, subordinato all’alleggerimento della rosa, come sempre detto dal presidente Renzetti, appare davvero vicino. Di seguito, il testo completo del comunicato ufficiale della società sottocenerina.

“Il FC Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il Dalkurd Fotbollsförening, squadra militante nell’Allsvenskan, il massimo campionato svedese, per il prestito oneroso del calciatore Younes Bnou Marzouk; il prestito avrà durata annuale e prevede un’opzione d’acquisto esercitabile dalla squadra svedese entro novembre 2018.

A Younes, che con il Lugano ha collezionato 17 presenze con 4 reti, i ringraziamenti per il grande impegno e per la grande professionalità dimostrati in questi sei mesi con la maglia bianconera e i migliori auguri per il prosieguo della carriera. Con la possibilità comunque aperta di rivedersi a dicembre per proseguire un cammino comune.”

Soddisfazione anche in Svezia, dove il direttore sportivo della neopromossa squadra (fondata solo 14 anni fa da immigrati curdi) Adil Kizil ha così commentato, sul sito ufficiale, l’arrivo dalla Svizzera del giocatore di origine marocchina: “È un giocatore di grande talento che si adatta al profilo che stavamo cercando. Abbiamo trovato l’opportunità di prenderlo in prestito e abbiamo valutato che fosse un’ottima soluzione per ottenere un buon giocatore. Sarà molto interessante vederlo a Dalkurd.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!