Pallavolo, la Sir Safety Perugia vince la Coppa Italia

-

La Sir Safety Perugia conquista l’edizione numero 40 della Coppa Italia di pallavolo maschile, superando nella finale di Bari la Lube Macerata per 3-1. Un successo maturato in rimonta per gli umbri, che aggiungono anche questo trofeo in bacheca dopo la Supercoppa vinta, sempre ai danni della Lube. Per la squadra di Bernardi, capolista in campionato, prosegue il periodo positivo. Tanta delusione invece in casa marchigiana per non essere riusciti a bissare il successo dello scorso anno nonostante la buona partenza dei ragazzi di Medei. Nella giornata odierna è stata disputata anche la finale di Coppa Italia di Serie A2 con il successo della Scarabeo Roma su Bergamo per 3-1.

Tabellino dell’incontro

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 22, Candellaro 9, Sander 6, Marchisio n.e., Juantorena 18, Casadei n.e., Stankovic 1, Kovar 2, Grebennikov (L), Christenson 1, Cester 5, Milan n.e., Zhukouski n.e.. All. Medei.
SIR SAFETY PERUGIA: Ricci n.e., Cesarini n.e., Shaw, Russell 13, Zaytsev 8, Della Lunga 1, Siirila n.e., Berger, Colaci (L), Atanasijevic 20, De Cecco 4, Andric n.e., Anzani 13, Podrascanin 11. All. Bernardi.
ARBITRI: Rapisarda (UD) – Pasquali (AP).
PARZIALI: 25-16 (26’), 16-25 (28’), 20-25 (28’), 25-27 (31’).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!