Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 21/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la ventunesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Pepe Reina (Napoli): Nonostante l’eccellente prestazione di Alisson in Inter-Roma, è lo spagnolo il portiere migliore nel ventunesimo turno. Contro l’Atalanta, in trasferta, ha sfoderato una prestazione molto buona ed è risultato decisivo con alcuni interventi provvidenziali. Con Fantagazzetta ha rimediato un buon 7, mentre La Gazzetta dello Sport e la nostra redazione gli hanno assegnato un 6.5. Si è dimostrato un portiere da modificatore, se poi si gioca col bonus per la porta inviolata, il suo fantavoto lievita, anche in maniera decisiva.

Difesa – Sebastien De Maio (Bologna): Forte della rete segnata al Benevento, il calciatore felsineo, in ottica fantacalcistica, è risultato essere il migliore tra i difensori. Il ritorno al bonus, che mancava da diverso tempo, condito da una prestazione discreta, che ha aiutato i rossoblù a non subire gol, gli hanno permesso di essere premiato con un bel 7 da Fantagazzetta. Non è stata dello stesso avviso La Gazzetta dello Sport, che invece ha deciso di assegnargli un 6.5, voto comunque buono e utile eventualmente per il modificatore.

Centrocampo – Sergej Milinković-Savić (Lazio): Il miglior centrocampista di giornata, per distacco, è il serbo. Contro il ChievoVerona è arrivata l’ennesima ottima prestazione, a coronamento del processo di crescita intrapreso nella compagine laziale. Contro i clivensi è arrivata la seconda doppietta stagionale, in termini di reti realizzate siamo a quota sette nelle diciannove partite giocate (di cui cinque nelle ultime sette, a dimostrazione del suo eccellente stato di forma). Nel giudicarlo, Fantagazzetta e La Gazzetta dello Sport sono state dello stesso avviso, premiandolo con un 8.

Attacco – Fabio Quagliarella (Sampdoria): Il ventunesimo turno è stato il suo turno. Quello in cui ha superato il suo precedente record di gol stagionale, raggiungendo quota quindici reti in campionato e dimostrandosi sempre più decisivo per le sorti della propria squadra. La tripletta messa a segno lo incorona, per l’occasione, miglior attaccante di giornata. Fantagazzetta ha deciso di premiarlo con un abbondante 8.5, mentre La Gazzetta dello Sport ha deciso di valutarlo mezzo voto in meno, con un 8 comunque meritato e forse un po’ più stretto.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!