Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 23 gennaio 2018

-

La sessione di calciomercato di gennaio sta ormai giungendo al termine, ma le squadre continuano a farsi avanti, completando le ultime trattative. Il Sassuolo ha reso noto l’arrivo del difensore Lemos Mauricio, in prestito con diritto di riscatto dall’U.D. Las Palmas, mentre la SPAL di mister Semplici è ormai a un passo dalla cessione di Alessandro Bellemo alla Lucchese e pone tra gli obiettivi di mercato Lorenzo Tonelli del Napoli. Cabezas andrà via in prestito dall’Atalanta, intanto a Roma sembra sicuro l’addio di Emerson Palmieri in direzione Chelsea, accompagnato dall’attaccante Edin Džeko. La Roma pensa anche a un arrivo in maglia giallorossa di Matteo Darmian dal Manchester United, mentre si parla di uno scambio di prestiti con la Fiorentina: Khouma Babacar al posto di Grégoire Defrel.

Francesco Zampano del Pescara sarebbe a un passo dall’Udinese, che si prepara a lasciare invece l’attaccante Rodrigo Aguirre con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Genoa non molla la presa su Manuel Locatelli del Milan, che invece è in piena trattativa per Gustavo Gómez e Deulofeu. In casa nerazzurra, Andrea Pinamonti è richiesto da molte squadre, tra cui Sassuolo e Crotone, mentre João Mário interessa al West Ham ed Éder al Crystal Palace; per quest’ultimo, l’Inter chiede 10 milioni e non è interessata a cederlo in prestito. A Cagliari arriva Charalampos Lykogiannīs, classe 1993, dallo Sturm Graz; intanto il Bologna saluta Saphir Taïder, che parte in direzione Montreal Impact in prestito temporaneo fino al 31 dicembre 2019 con opzione per il riscatto.

Godfred Donsah e Giampaolo Pazzini sono ormai a un passo dal Torino, mentre il Napoli apre una trattativa per Alejandro Grimaldo del Benfica e si appresta a lasciare Nikola Maksimović allo Spartak Mosca con la formula del prestito; i partenopei chiedono, inoltre, Matteo Politano del Sassuolo. Il Genoa avrebbe chiesto 30 milioni per cedere Pellegri alla Juventus, intanto il Verona rende noto l’arrivo del difensore Jagoš Vuković in prestito dall’Olympiakos. Infine, la Lazio è pronta a ricevere offerte per Milinković-Savić, valutato oltre i 100 milioni.

Per la Serie B, il Foggia accoglie con la formula del prestito il difensore Arturo Calabresi dello Spezia, che invece inserisce in rosa il centrocampista Alberto De Francesco della Reggina. Il Brescia acquista Nikolas Špalek, intanto il Perugia dice addio a Matteo Brighi, ex Juventus, e si fa avanti con il Torino per Samuel Gustafson, a breve in arrivo con la formula del prestito. Felipe Curcio, terzino della Fidelis Andria, è nelle mire della Virtus Entella, mentre Daoud Bousbiba è a Foggia per le visite mediche.

All’estero, Lassana Diarra è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain, con cui ha firmato un contratto fino al 2019. Il Real Madrid mostra interesse per Harry Kane del Tottenham, offrendo al club ben 230 milioni. Mesut Özil è ormai in scadenza, ma si pensa a un possibile rinnovo con l’Arsenal, mentre il Barcellona saluta Javier Mascherano in direzione Cina. Infine, il Siviglia sta per lasciare Ben Yedder e sembra sfumata anche la trattativa con il Barcellona per Aleix Vidal: la proposta del Siviglia (prestito con riscatto a 8 milioni) sembrerebbe infatti non bastare al Barcellona.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!