Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 22 gennaio 2018

-

Penultimo lunedì di calciomercato, che ormai procede spedito verso la chiusura in programma settimana prossima e che, nonostante sia stato poco movimentato, ci regalerà comunque colpi di scena e clamorose trattative dell’ultim’ora saltate per questioni di minuti o secondi.

La bomba di giornata proviene dall’Inghilterra e riguarda Mario Balotelli: l’attaccante classe ’90 a giugno dovrebbe lasciare il Nizza a parametro zero e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe prossima la sua firma con la Juventus, che lo riaccoglierebbe in Italia il prossimo luglio, ma tali voci sarebbero state smentite preventivamente dal club bianconero e da Raiola in persona.

Continuano intanto le trattative tra Roma e Chelsea per Džeko ed Emerson Palmieri in modo piuttosto spedito, senza intoppi di alcun genere, con la possibile chiusura del doppio affare già questa settimana.

L’ufficialità principale è quella legata alla doppia trattativa tra Arsenal e Manchester United per SánchezMkhitaryan: il cileno è un nuovo giocatore dei Red Devils, l’armeno invece, dopo aver perso la titolarità nella compagine di Mourinho, ha sposato il progetto dei Gunners.

Movimentato il mercato estero: il portiere Koval va al Deportivo, Rakip, centrocampista classe ’96 del Benfica, va in prestito al Crystal Palace, mentre il Porto acquista Paulinho dalla Portimonense.

In Serie B Falco dal Perugia al Pescara, la Ternana acquista l’ala Repossi.

Diversi affari conclusi anche in Serie C, con Kabashi al Livorno e Ferreira al Rende.

Potrebbero tornare protagonisti in Europa Robinho e Lassana Diarra: l’ex Milan pare abbia raggiunto un accordo col Sivasspor, invece l’ex Real Madrid, svincolato, sarebbe a un passo dal Paris Saint-Germain.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!