Basket, Avellino cade a Reggio. Aggancio Brescia-Milano in vetta. Rissa durante Virtus Bologna-Trento

-

Risse, sorprese e nobili cadute nel sedicesimo turno della Serie A di basket maschile. Avellino cede a Reggio Emilia (89-86) e così viene agganciata in testa alla classifica da Brescia e dall’Olimpia Milano, vittoriosa oggi nel derby lombardo con Cremona (82-80). Male invece Venezia e Torino, entrambe sconfitte in casa. Stanca forse dell’impegno extra in Coppa, Venezia sbaglia partita con Varese e accusa la prova della coppia Tambone-Cain che trascina Varese a un successo importante in chiave salvezza.

Brindisi sembra finalmente uscita dal torpore ed esce con due punti in tasca dalla trasferta di Torino; fatale il 19-0 realizzato nel corso del terzo periodo dai pugliesi. La notizia più clamorosa della giornata arriva però da Bologna dove Gentile, Gutierrez e Sutton sono stati protagonisti di una rissa in campo che ha costretto a interrompere la partita per almeno una decina di minuti. La vittoria è andata a Bologna, ma il verdetto del giudice sportivo è stato inflessibile: tre turni di stop e Gentile, due a Gutierrez, mentre per Sutton una giornata di squalifica che sarà tramutata in multa. I felsinei però non ci stanno e sono pronti a presentare ricorso.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!