Sicula Leonzio-Trapani, le dichiarazioni post partita

-

dal nostro inviato allo stadio “Angelo Massimino” di Catania

Come di consueto, i protagonisti della gara odierna, valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C, Sicula Leonzio-Trapani, terminata col risultato di 1-0, si sono presentati in sala stampa per le dichiarazioni di rito a commento dell’incontro.

Il primo a comparire in sala stampa è stato il tecnico della Leonzio Aimo Diana: “La Leonzio sta crescendo e sono felice della prestazione di tutti. Avevamo preparato una gara combattiva e chiaramente il gol libera da certe apprensioni. Un successo che da fiducia perché altrimenti diventa tutto più difficile. I nuovi artivati hanno dato il massimo e sono entrati perfettamente nella nostra organizzazione di gioco. Il capolavoro è tutto dei ragazzi perché sono riusciti a tirare qualcosa che prima era, forse, nascosto. Ma non dobbiamo cullarci su questo successo perché in un attimo si può disperdere quanto di buono fatto“.

Poi, è stata la volta del match-winner Francesco Russo: “Dedico il gol alla mia ragazza (Marta) e alla mia famiglia. Oggi ho avuto una opportunità importante e ho cercati di sfruttarla al meglio. Sono contento per la prestazione di tutta la squadra e specialmente contro una squadra fortissima che si è anche rinforzata con i recenti acquisti. Il mister è riuscito a darci serenità e sicurezza, cose che prima non avevamo. Dopo il gol, ovviamente, scatta quel qualcosa in più che riesce a dare ancora più forza per raggiungere la vittoria finale. Adesso dobbiamo recuperare tutti quei punti lasciati per strada e risalire la classifica“.

Successivamente, è toccato al tecnico del Trapani Alessandro Calori: “Mi aspettavo che la Leonzio fosse una squadra tosta. Siamo mancati nei momenti cruciali della gara. Siamo stati poco determinati e sicuramente avremmo potuto e dovuto ottenere di più. La Leonzio ha fatto la propria onesta partita e noi dobbiamo dare molto di più e non cerco giustificazioni. Serve certamente un altro piglio. Creiamo sempre molte occasioni da gol, ma ultimamente non riusciamo a concretizzare e ciò fa la differenza. Per vincere il campionato bisogno cambiare proprio il modo di essere. Manchiamo in determinazione e cinismo“.

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!