Serie C, Girone C – Il riepilogo della 22/a giornata

-

La 22/a giornata del girone C è giunta al termine; per questo turno è stato il Bisceglie a riposare, in attesa della prossima gara contro il Catanzaro. Tre vittorie casalinghe, tre in trasferta e tre pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.

Termina 1-1 tra il Lecce e il Catania al Via del Mare, vantaggio di Lodi nel primo tempo e gol di Di Piazza nella ripresa; i ragazzi di mister Liverani sono primi in solitaria a 46 punti, il Catania è secondo a quota 42. La Sicula Leonzio batte il Trapani 1-0 grazie al gol di Russo; espulso Minelli al 90′. Al termine della gara, queste le parole di mister Diana: “Il capolavoro è tutto dei ragazzi perché sono riusciti a tirare qualcosa che prima era, forse, nascosto. Ma non dobbiamo cullarci su questo successo perché in un attimo si può disperdere quanto di buono fatto“.

Vittoria in trasferta per il Rende sul Siracusa: rete di Porcaro al 39′. Seconda sconfitta consecutiva per il Siracusa, che nella prossima giornata di campionato sfiderà il Fondi. Al San Vito-Marulla, il Cosenza ha la meglio sul Matera 2-1 in una gara giocata tutta nella ripresa; espulso Calamai al 90′. Nel prossimo turno, i calabresi faranno visita alla Fidelis Andria, mentre i lucani ospiteranno in casa la Reggina. Finisce alla pari tra il Racing Fondi e la Virtus Francavilla allo stadio Purificato: gol di Lazzari e De Martino per i padroni di casa e reti di Sicurella e Viola per gli ospiti; da segnalare nel finale l’espulsione di Corvia per proteste. Il Racing sale a quota 22 punti, la Virtus Francavilla a 30.

Termina 1-1 tra la Juve Stabia e il Catanzaro allo stadio Romeo Menti; espulsione di Marin al 35’. I gialloblù, al sesto risultato utile consecutivo, restano a quota 29 e si preparano ora ad affrontare il Trapani; mentre il Catanzaro sfiderà il Bisceglie. Sconfitta per l’Akragas da parte del Monopoli allo stadio Nicola De Simone di Siracusa: gol di Sarao, Bei e Mercadante per gli ospiti. I siciliani rimane per ora ultimo in classifica in solitaria a 10 punti. Nella prossima giornata di campionato, l’Akragas giocherà contro la Paganese in trasferta, mentre il Monopoli ospiterà in casa la Sicula Leonzio.

La Reggina batte la Paganese 1-0 in una vittoria casalinga; rete di De Francesco al minuto 85 ed espulsione per Baccolo e Carini per la squadra di mister Massimiliano Favo. I calabresi salgono a quota 24, mentre la Paganese si ferma a 16 punti, in penultima posizione in classifica. Finisce 1-2 allo stadio Alberto Pinto tra la Casertana e la Fidelis Andria, in virtù della doppietta realizzata da Lattanzio, che ha reso vano il gol segnato da Padovan al 39’. Le due squadre si trovano entrambe a 21 punti in piena zona retrocessione, a un punto dalla Leonzio. La prossima giornata di campionato vedrà la Casertana a riposo, mentre la Fidelis Andria ospiterà il Cosenza.

Serie C Girone C, 22/a giornata
Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018
Akragas-Monopoli  2-3  29′ Sarao (M), rig. 35′ Salvemini (A), 47′ Parigi (A), 51′ Bei (M), 78′ Mercadante (M)
Casertana-Fidelis Andria  1-2  38′ Padovan (C), 41′ e 47′ Lattanzio (F)
Cosenza-Matera  2-1  64′ Pascali (C); 81′ Corsi (C), 89′ Dugandžić (M)
Juve Stabia-Catanzaro  1-1  aut. 29′ Zanini (J), 87′ Letizia (C)
Lecce-Catania  1-1  19′ rig. Lodi (C), 67′ Di Piazza (L)
Racing Fondi-Virtus Francavilla  2-2  6′ Sicurella (V), rig. 9′ Lazzari (R), 36′ De Martino (R), 46′ Viola (V)
Reggina-Paganese  1-0  rig. 84′ De Francesco
Sicula Leonzio-Trapani  1-0  68′ Russo
Siracusa-Rende  0-1  39′ Porcaro

Riposa: Bisceglie
La classifica dopo la 22/a giornata
Lecce46
Catania42
Trapani37
Rende34
Siracusa32
Cosenza32
Matera32
Virtus Francavilla30
Juve Stabia*29
Monopoli29
Bisceglie*27
Catanzaro25
Reggina24
Racing Fondi22
Sicula Leonzio*22
Fidelis Andria21
Casertana21
Paganese16
Akragas10
Penalizzazioni: Akragas -3; Catanzaro, Fidelis Andria, Matera -1* 1 partita in meno
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!