Pallanuoto, A1 maschile – Recco imbattuto al giro di boa, vincono Sport Management e Brescia. L’Ortigia sbanca Napoli

-

La serie A1 scende in vasca per l’ultima giornata del girone d’andata prima della sosta per le nazionali. Il Recco campione d’Italia vince il derby con il Bogliasco per 8-13 arrivando al giro di boa da imbattuto. Nella formazione biancoceleste dieci giocatori di movimento in rete tra cui spicca la tripletta messa a segno da Molina. Lo Sport Management chiude il girone d’andata al secondo posto vincendo in trasferta, a Savona, per 6-11 restando a soli tre punti di distanza dal Recco. Nei mastini fondamentale la quaterna messa a segno da Petkovic e la tripletta realizzata da Luongo. I liguri restano sempre ben saldi al quarto posto a quota 25 punti. Il Brescia travolge in casa il fanalino di coda Acquachiara, squadra ormai condannata alla retrocessione, vincendo per 17-0. Nella compagine lombarda cinquina messa a segno da Presciutti e poker realizzato da Bertoli; inoltre, bisogna sottolineare che il portiere Morretti è rimasto imbattuto per tutta la durata del match.

L’Ortigia vince in trasferta a Napoli contro la Canottieri una partita equilibratissima che è terminata con il risultato di 1-2. La Canottieri passa in vantaggio nel primo quarto, salvo poi crollare nel quarto tempo dove l’Ortigia con un uno due micidiale riesce a portare a casa la vittoria e contemporaneamente a scavalcare proprio i partenopei in classifica. A regalare il successo ai siciliani le marcature di Jelaca e Casasola. Anche la Lazio ottiene una vittoria importante in trasferta sul campo del Trieste per 3-7 chiudendo il girone d’andata a quota 19 punti. Nei laziali da sottolineare le doppiette realizzate da Giorgi e Cannella. Vince in casa la Florentia contro il Torino per 11-9 una partita molto combattuta e sempre sul filo del rasoio. Mattatore di giornata Bini autore di una pregevolissima cinquina. Infine, il Posillipo chiude il girone d’andata con una vittoria casalinga battendo per 7-4 il Catania allungando proprio sui siciliani in classifica. Nei rossoverdi da sottolineare la prova di Saccoia autore di una quaterna fondamentale per la vittoria.

Serie A1 maschile – Tredicesima giornata:

Canottieri Napoli-CC Ortigia 1-2
Trieste-SS Lazio 3-7
CN Posillipo-Catania 7-4
AN Brescia-Acquachiara 17-0
Bogliasco-Pro Recco 8-13
RN Savona-Sport Management 6-11
RN Florentia-Torino 81 11-9

Classifica: Pro Recco 39, Sport Management 36, Brescia 33, Savona 25, Ortigia 24, Napoli 22, Lazio 19, Florentia 17, Posillipo 15, Catania 12, Bogliasco 10, Trieste 8, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!