Premier League, 24/a giornata: il City vola con la tripletta di Agüero, vincono anche United e Chelsea

-

La tripletta di Agüero consente al Manchester City di battere il Newcastle e di rimanere così saldamente in testa alla Premier League. Tredici reti in campionato per l’attaccante argentino.

Sabato da incorniciare per Chelsea, Arsenal e Manchester United tutte e tre vittoriose. I Red Devils mantengono la seconda posizione in classifica vincendo 1-0 sul campo dell’ostico Burnley (gol di Martial) mentre Blues e Gunners travolgono con quattro reti rispettivamente Brighton e Crystal Palace. Nel team di Antonio Conte spicca la prestazione di Eden Hazard a segno con una doppietta.

Ottimo balzo in avanti per il Leicester (2-0 al Watford) che si assesta subito dietro la zona coppe mentre in coda sorride solo lo Stoke City del neo tecnico Paul Lambert. I Potters battono 2-0 l’Huddersfield con i gol di Allen e Diouf lasciando momentaneamente il terzultimo posto della graduatoria e agganciando a quota 23 il neo promosso Brighton.

Pari importanti e che muovono la classifica anche per il West Bromwich che fa 1-1 a Goodison Park contro l’Everton. Pari con gol anche quello tra West Ham e Bournemouth che continuano a conquistare punti preziosi allontanandosi dalla zona rossa.

Premier League – 24/a Giornata

20/01

Brighton-Chelsea  0-4  3′ e 77′ Hazard, 6′ Willian, 89′ Moses
Arsenal-Crystal Palace  4-1  6′ Monreal (A), 10′ Iwobi (A), 13′ Koscielny (A), 22′ Lacazette (A), 78′ Milivojevic (C)
Burnley-Manchester United  0-1  54′ Martial
Everton-West Bromwich  1-1  7′ Rodriguez (W), 70′ Niasse (E)
Leicester-Watford  2-0  39′ rig. Vardy, 91′ Mahrez
Stoke City-Huddersfield  2-0  53′ Allen, 69′ Diouf
West Ham-Bournemouth  1-1  71′ Fraser (B), 73′ Chicharito (W)
Manchester City-Newcastle  3-1  34′, 63′ rig. Agüero (M), 67′ Murphy (N), 83′ Agüero (M)

21/01

Southampton-Tottenham

22/01

Swansea-Liverpool

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!