Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 20 gennaio 2018

-

Un’altra settimana sta per finire e manca sempre meno alla fine di questa sessione invernale di calciomercato. L’unica ufficialità di giornata riguarda l’Udinese che comunica di aver ceduto in prestito ai turchi del Başakşehir l’attaccante bosniaco Bajić. La voce più importante di queste ultime ore riguarda sicuramente quella che vede Džeko e Emerson Palmieri della Roma in procinto di passare al Chelsea di Antonio Conte: le parti si aggiorneranno dopo la partita contro l’Inter anche se ormai l’intesa sembra veramente a un passo. La Roma a sua volta sta cercando un sostituto all’altezza del centravanti bosniaco e sembra orientata sul belga Batshuayi e Babacar in uscita dalla Fiorentina. Il Napoli è sempre alla ricerca di un esterno d’attacco: Bernard, Younes e Politano i nomi più gettonati dopo il mancato arrivo di Verdi in azzurro. L’Inter invece, dopo l’acquisto di Rafinha dal Barcellona, continua la ricerca di un centrocampista da regalare a Spalletti e sta valutando alcuni profili come Kovačić, Thomas (Atletico Madrid) e Bissouma (Lille).

L’Hellas Verona sembra ormai vicina alla chiusura della trattativa che porterebbe il difensore serbo Vuković dall’Olympiakos mentre il Sassuolo è pronto ad accogliere un difensore, l’uruguayano Lemos, dal Las Palmas. Il Torino, che continua a seguire la pista Laxalt, pensa anche a Lazzari della Spal, Donsah del Bologna e a Capoue del Watford, quest’ultimo pupillo di Mazzarri.

In Serie B, il Parma ha allacciato i contatti con il Cagliari per l’attaccante Giannetti e per il Palermo si profila l’ipotesi Albertazzi, svicolato dall’Hellas Verona. Il Novara accelera per l’acquisto del difensore Seck dall’Empoli mentre il Pescara è ormai prossimo all’acquisto dell’attaccante proveniente dal River Plate Valentino Cernaz.

All’estero invece, sembra arrivata alla conclusione la telenovela Sanchez: l’attaccante si trasferirà alla corte di Josè Mourinho mentre Mkhitaryan andrà all’Arsenal. Il Borussia Dortmund, che sembra ormai vicino alla cessione di Aubameyang, sta sondando alcune piste per l’attacco e una di queste porta il nome di Duván Zapata della Sampdoria: la dirigenza ligure però fa sapere di non cedere la punta se non di fronte a un’offerta monstre. Il West Ham, viste le difficoltà nell’arrivare al centrocampista dell’Inter João Mário, punta forte su Nasri dell’Antalyaspor mentre il Siviglia è pronto ad acquistare per circa 8 milioni Aleix Vidal del Barcellona.

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!