Bundesliga, 19/a giornata: il Leverkusen passeggia sull’Hoffenheim, bene anche ‘Gladbach e Eintracht

-

Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach approfittano della sconfitta del RB Lipsia per raggiungere i sassoni al secondo posto con trentun punti in classifica. Grandissima prova dei rossoneri, che passano sul campo dell’Hoffenheim con un 4-1 che non ammette repliche. Doppietta di Alario e reti di Bailey e Baumgartlinger per gli ospiti, che annichiliscono un Hoffenheim ancora senza vittorie in questo 2018. Il ‘Gladabch invece si rifà immediatamente della cocente delusione dovuta alla sconfitta all’ultimo secondo nel derby col Colonia battendo 2-0 l’Augsburg con i gol di Ginter nel primo tempo e Hazard (pronto per il definitivo salto di qualità nel calciomercato estivo) a fine ripresa.

Come detto prima, stecca il RB Lipsia, che si fa rimontare e sconfiggere 2-1 da un buon Friburgo. Dopo il gol di Werner al 65′ (decimo in campionato), ci pensano Haberer e Koch a ribaltare il risultato in quattro minuti. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Friburgo. Ossigeno puro anche per il Mainz, che torna alla vittoria dopo due mesi superando 3-2 lo Stoccarda. Decisiva la doppietta del giapponese Muto a cavallo dei due tempi dopo che Badstuber aveva portato in vantaggio gli ospiti al 19′.

Vince e convince in trasferta l’Eintracht Francoforte: 3-1 per la squadra di Kovac sul campo di un Wolfsburg sempre più deludente. In rete per gli ospiti Haller, ChandlerJović, che chiude i conti dopo che Arnold aveva momentaneamente riaperto la partita.

Nel posticipo delle 18:30 Terodde, l’eroe del derby della settimana scorsa, si ripete segnando la doppietta che vale al Colonia il terzo successo consecutivo. Ai fini della classifica questo è però il più pesante, visto che ottenuto contro una diretta concorrente come l’Amburgo. Il Colonia resta ultimo in classifica, ma vede la luce per la prima volta da inizio stagione: ora infatti “solo” quattro punti lo separano dal Werder Brema terzultimo. In caso di vittoria casalinga la prossima settimana contro l’Augsburg i tifosi biancorossi potranno ufficialmente tornare a sognare una salvezza che sarebbe miracolosa. Anseastici invece in caduta libera dopo il quarto ko consecutivo.

BUNDESLIGA — Risultati 19/a giornata

Venerdì

Hertha Berlino-Borussia Dortmund  1-1  46′ Selke (H), 71′ Kagawa (D)

Sabato

Hoffenheim-Bayer Leverkusen  1-4  43′ Bailey (L), 51′ Baumgartlinger (L), 70′ Alario (L), 86′ Szalai (H), 90′ Alario (L)
Friburgo-RB Lipsia  2-1  65′ Werner (L), 72′ Haberer (F), 76′ Koch (F)
Borussia Mönchengladbach-Augsburg  2-0  10′ Ginter, 90′ Hazard
Mainz-Stoccarda  3-2  19′ Badstuber (S), 45′, 54′ Muto (M), 64′ Holtmann (M), 90′ Ginczek (S)
Wolfsburg-Eintracht Francoforte  1-3  18′ Haller (E), 22′ Chandler (E), 66′ Arnold (W), 85′ Jović (E)
Amburgo-Colonia  0-2  27′, 67′ Terodde

Domenica

Bayern Monaco-Werder Brema
Schalke 04-Hannover

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!