Udinese-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo Stadio Friuli ospiterà lo scontro, valido per la 21/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Udinese di Massimo Oddo, con alle spalle il pareggio contro il Chievo, e la SPAL di Leonardo Semplici, reduce da due sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI – Oltre alla gara di andata di questa stagione del campionato di Serie A, non ci sono altri scontri diretti recenti. L’ultima gara tra le due a Udine fu giocata, infatti, il 29 ottobre del 1961; in quella occasione, lo scontro terminò con la vittoria per gli ospiti (1-2). L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 27 agosto del 2017 e si concluse nuovamente con una vittoria della SPAL (3-2): reti di Borriello, Lazzari e Rizzo. L’Udinese non vince contro la SPAL in casa dal 28 febbraio del 1960: la gara terminò 3-2.

LE STATISTICHE – Per le statistiche, fino al 1962, le due squadre si erano scontrate in 20 gare: 5 pareggi, 8 vittorie per l’Udinese e 7 per la SPAL. Per la stagione in corso, i ragazzi di mister Semplici hanno vinto la gara di andata contro l’Udinese e hanno momentaneamente segnato 20 gol in campionato, di cui 6 a opera di Mirco Antenucci, mentre l’Udinese ha realizzato trenta reti, delle quali 7 a opera di Kevin Lasagna.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria dell’Udinese. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!