Sassuolo-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei Stadium ospiterà lo scontro, valido per la 21/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Giuseppe Iachini, reduce dalla sconfitta contro il Genoa, e il Torino di Walter Mazzarri, con alle spalle la vittoria contro il Bologna.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Mapei fu giocata l’8 gennaio del 2017. In quella occasione, la partita terminò con un pareggio a reti inviolate (0-0). La gara più recente, giocata a Torino il 27 agosto 2017, terminò invece con una vittoria netta dei padroni di casa (3-0), grazie alle reti realizzate da Obi, Belotti e Ljajić. Il Torino non vince in casa del Sassuolo dal 19 gennaio del 2014: la gara si concluse 0-2, in virtù delle reti segnate da Immobile e Brighi.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 9 gare nel campionato di Serie A. Il Sassuolo ha totalizzato 2 vittorie, di cui nessuna in casa; mentre il Torino ha ottenuto 4 trionfi, di cui uno in campo ostile. Le reti sono 9 per i neroverdi 15 per il Toro; i pareggi sono 3. Iago Falque del Torino è attualmente ottavo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato fino a ora ben 8 reti; per il Sassuolo, invece, Alessandro Matri e Matteo Politano hanno momentaneamente segnato 3 gol a testa.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!