Hellas Verona-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sfida salvezza al Bentegodi tra Hellas Verona e Crotone: gli scaligeri sono a 2 lunghezze dai calabresi e, vincendo tra le mura amiche, si porterebbero in vantaggio anche negli scontri diretti.

I PRECEDENTI – La sfida dell’andata terminò in parità, a reti inviolate. Tanti gol invece nell’ultimo confronto al Bentegodi tra le due formazioni, in Serie B nella stagione 2012-2013: vinsero i padroni di casa 3-2, rimontando il doppio vantaggio ospite firmato Eramo e De Giorgio con la doppietta di Cacia e la rete di Sgrigna. L’ultimo pareggio casalingo dell’Hellas contro il Crotone risale alla stagione 2006-2007, con il punteggio che non si schiodò dallo 0-0. Le due squadre si affrontarono anche in Coppa Italia l’anno scorso, con i gialloblù che si imposero per 2-1 (marcature di Fossati, Nwankwo e Zuculini).

LE STATISTICHE – Tenendo conto di tutti gli scontri ufficiali avvenuti al Bentegodi (5 in Serie B e 1 in Coppa Italia), il bilancio vede i padroni di casa imbattuti, forti di 3 vittorie e 3 pareggi, con 8 reti segnate e 5 subite. Tenendo conto anche dei 6 precedenti disputati allo Scida tra Serie A e Serie B, nel totale delle 12 gare i gialloblù sono avanti con 4 vittorie a 2, a fronte di 6 pareggi. Molto equilibrato il computo delle reti segnate: 16 dai veneti e 15 dai calabresi. I risultati più frequenti a Verona sono lo 0-0 e il 2-1, avvenuti 2 volte.

Partita delicata per entrambe le squadre: potrebbe nascerne una gara chiusa e combattuta, consigliamo l’Under 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!