Bologna-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Benevento è seriamente intenzionato a compiere un’impresa titanica chiamata salvezza, che avrebbe dell’incredibile dopo aver conquistato un solo punto nelle prime 18 giornate. Il Bologna riparte con Verdi e punta a raggiungere le zone nobili della classifica.

I PRECEDENTI – La gara dell’andata disputata in Campania è, attualmente, l’unico precedente tra Bologna e Benevento. I rossoblù hanno espugnato il Vigorito grazie a una rete di Donsah al 55′, rischiando grosso al 98′, quando è stato annullato il gol del pareggio dei padroni di casa con l’ausilio del Var.

LE STATISTICHE – Classifica tranquilla per la squadra guidata da Donadoni, a +9 dal terzultimo posto con 24 punti. Sempre ultimo ma non più spacciato il Benevento che, grazie alle 2 vittorie ottenute nelle ultime 2 partite, ha raggiunto quota 7 punti in classifica, avvicinando sensibilmente le rivali. I campani rimangono la peggior difesa del campionato con 43 reti subite e il peggior attacco con 13 gol fatti, anche se in coabitazione con il Crotone per quanto riguarda la quest’ultima voce.

Le ultime prestazioni del Benevento hanno messo in mostra una squadra in forma e in gran ripresa, quindi azzardiamo l’x2.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!