Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 18 gennaio 2018

-

A pochi giorni dal ritorno del campionato, prosegue il mercato delle società italiane. In casa Napoli, Koulibaly si avvicina alla firma per il rinnovo, mentre resta imprevedibile la situazione per il nuovo attaccante: il Sassuolo non vuole lasciar partire Politano, mentre Deulofeu non convince pienamente Sarri, oltre a rimanere soliti problemi legati alla formula (i partenopei vogliono l’esterno in prestito con diritto di riscatto, il Barcellona cede solo a titolo definitivo). L’ultima idea, dunque, sarebbe quella di anticipare l’arrivo di Younes dall’Ajax: l’affare è comunque tutt’altro che semplice. A Roma è arrivata una proposta ufficiale per Emerson Palmieri da parte del Chelsea di Antonio Conte, che avrebbe offerto 20 milioni ai giallorossi. In casa Milan, invece, Locatelli sembra ormai destinato a rimanere: senza arrivi, i rossoneri punteranno ancora sul giovane centrocampista.

Il Cagliari, a un passo dall’acquisto di Luca Caldirola del Werder Brema, riceve proposte per Fabio Pisacane dalla SPAL, dal Benevento e dall’Hellas Verona. Intanto, quinto colpo invernale per il Benevento, accoglie in casa Filip Djuričić in prestito dalla Sampdoria, mentre i blucerchiati potrebbero lasciare andare anche Sala, in direzione Sassuolo. La Juventus abbandona (almeno per gennaio) la pista Özil, che resta all’Arsenal come annunciato da Wenger, e pensa a Bellerin per l’estate, valutato 40 milioni di euro. I bianconeri avrebbero inoltre offerto 7 milioni di euro più Mandragora per avere Strootman, ricevendo però un rifiuto dai giallorossi. L’Inter mostra interesse per Witsel e attende (seppur con un certo pessimismo) la risposta del Barcellona su Rafinha. I nerazzurri avrebbero richiesto un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro; intanto si pensa anche a Sturridge del Liverpool (per cui si starebbe interessando anche il Siviglia), mentre potrebbero allontanarsi Éder e Gabigol, con quest’ultimo diretto verso un prestito di 18 mesi al Santos.

Ufficiale per la Fiorentina la cessione a titolo definitivo di Ianis Hagi all’FC Viitorul Constanța; i viola comunicano anche l’arrivo in prestito di Nino Kukovec dal Nogometni Klub Maribor e si propongono per Luca Antonelli del Milan. Il Torino, intanto, continua la trattativa per Donsah, proponendo un’offerta di 6 milioni, ma il Bologna ne chiede almeno 10. È ufficiale la partenza di Centurion dal Genoa per il Racing Avellaneda.

Per la Serie B, la Salernitana si avvicina a Tiago Casasola dell’Alessandria e ad Alex Valentini del Vicenza, quest’ultimo solo in caso di partenza di Boris Radunović verso il Benevento. Amato Ciciretti lascia proprio il Benevento e va a Parma, mentre a Perugia si spera l’arrivo di Nicola Leali dallo Zulte Waregem. Infine, il Pescara si avvicina all’attaccante del Bologna Filippo Falco e la Pro Vercelli sogna Maxi López e Germán Denis.

All’estero, l’Everton mostra interesse per Juan Bernat del Bayern Monaco; intanto il Watford riceve proposte da Chelsea e Arsenal per Richarlison, che comunque non dovrebbe partire prima dell’estate. Aria di rinnovo per Sergi Roberto del Barcellona, mentre è ufficiale la firma di Pique fino al 2020. Ancora caldissimo l’asse Manchester United-Arsenal per lo scambio per Sánchez e Mkhitaryan, confermato anche dallo stesso Wenger: secondo l’alsaziano, l’ex Udinese potrebbe passare a Old Trafford già nelle prossime ore, ma bisogna prima aspettare l’ok di Mkhitaryan. A Londra, invece, si avvicina Aubameyang: il padre-agente è stato a Londra in giornata e l’attaccante non è stato convocato nemmeno per la sfida del suo Dortmund contro l’Hertha Berlino. L’affare ora può davvero andare in porto. Decisamente più a rischio, invece, il trasferimento di Carroll al Chelsea: il centravanti inglese starà fuori un mese per infortunio e gli Hammers hanno fatto capire di non voler lasciar partire il giocatore.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!