Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 17 gennaio 2018

-

Rafinha-Inter, calano le possibilità che la trattativa si concluda. Questa, la notizia principale per quanto riguarda il mercato della Serie A: i nerazzurri mantengono vivo l’interesse, ma il Barcellona è sempre meno convinto delle proposte dei milanesi, che volevano il brasiliano in prestito gratuito fino a giugno, per poi riscattarlo a giugno per 30 milioni più 5 di bonus. Se sfuma Rafinha, rimane attuale la pista che porta a Ramires, che potrebbe lasciare la Cina. Per un mezzo rifiuto, c’è chi ne ha ottenuto uno intero: dopo aver perso Verdi, il Napoli deve pensare a un piano B, che potrebbe rispondere al nome di Politano del Sassuolo. Più difficile arrivare a Deulofeu, visto che il Barcellona – anche in questo caso – non è convinto della formula e cederebbe il giocatore solo a titolo definitivo.

Si intensificano le voci di addio per Radja Nainggolan: sul belga della Roma rimane forte l’interesse della Cina. L’ex Cagliari non è l’unico centrocampista giallorosso che potrebbe lasciare Roma: anche Strootman, infatti, potrebbe partire – Liverpool e Marsiglia le squadre più interessate. Scatenato il Benevento, che vuole in tutti i modi dare speranze di salvezza ai propri tifosi: presi Guilherme dal Legia Varsavia, Djuricic dalla Sampdoria e Diabaté dall’Osmanlispor. Colpo dalla Serie B per il Crotone, che ha ufficializzato l’acquisto di Benali dal Pescara, mentre il Torino ha preso Damascan, giovane attaccante moldavo. Il Bologna continua a sperare in Orsolini: se parte, l’Atalanta è pronta a buttarsi su Saint-Maximin.

Potrebbe essere del Parma il colpo della sessione per quanto riguarda la Serie B: sembra infatti che i ducali abbiano presentato un’offerta importante al Benevento per Ciciretti, su cui c’è l’interesse anche del Getafe. L’Empoli vuole Maietta per migliorare la propria difesa, mentre il Foggia pensa allo scambio Scaglia-Rubin con il Cittadella.

All’estero le cose si fanno molto più interessanti: dopo 12 anni, Theo Walcott ha lasciato Londra e l’Arsenal – ufficiale il passaggio all’Everton di Allardyce. Il Saint-Etienne ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Ntep dal Wolfsburg, mentre in Spagna Bakambu è pronto a lasciare il Villarreal per trasferirsi in Cina. Stoke City-Stafylidis, ci siamo: l’arrivo del greco in Inghilterra verrà ufficializzato a breve.

 

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!