Benevento, dal “paradosso” Armenteros al caso Lucioni

-

Sono ore calde in casa Benevento, alla ricerca di rinforzi per cercare di rimontare in campionato e tentare di raggiungere una difficile salvezza che, nonostante il precedente del Crotone dello scorso anno, appare sempre più improbabile.

A tenere banco non sono però solo le questioni relative al mercato in entrata, in quanto, dopo una prima parte di stagione pessima, diversi calciatori potrebbero lasciare la compagine campana in queste settimane.

Uno fra tutti Samuel Armenteros, attaccante classe ’90 con all’attivo otto presenze e una sola rete in Serie A con i beneventani: proveniente dall’Heracles Almelo, il centravanti è stato vicino a tornare in Olanda ma nelle ultime ore, nonostante la firma sembrasse imminente, sono sorti dei problemi di tesseramento che avrebbero impedito la sua cessione.

Per lo meno nell’immediato, perchè, stando alle regole della federazione olandese, non si può giocare con una terza squadra nel corso di una stagione e si può essere tesserati solo nel caso in cui si ritorni nel vecchio club, a patto che il giocatore in questione, necessariamente, abbia all’attivo almeno una presenza, anche con la Primavera: è questo il caso dello svedese, che vede sfumare in modo definitivo l’ipotesi Utrecht (e anche il ritorno in Olanda, dato che l’Heracles per ora non ne vuole sapere di riprenderselo).

Nelle ultime ore, inoltre, è arrivato il verdetto riguardo Fabio Lucioni, fermato dopo il match contro il Torino per essere stato trovato positivo al Clostebol: il difensore è stato squalificato per un anno, brutta tegola dunque per il Benevento che lo aveva ritrovato nelle ultime tre giornate, durante le quali il capitano si era dimostrato un autentico pilastro difensivo, infondendo quella sicurezza che spesso e volentieri è mancata al reparto.

La società beneventana è ora chiamata a intervenire sul mercato per regalare a De Zerbi un difensore centrale di esperienza: il tecnico pare abbia richiesto espressamente Pisacane dal Cagliari, intanto però si starebbe sondando Maurício, in uscita dalla Lazio.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!