ShowRoom – Mazda CX3, dinamismo dal profilo compatto

-

La grinta tipica di un crossover, ma anche dimensioni compatte che la rendono una vettura in grado di combinare alla perfezione praticità a maneggevolezza. In una sola parola: Mazda CX3, con le sue misure contenute, non si va oltre i 4,28 m di lunghezza, e le sue forme eleganti ma al tempo stesso muscolose.

Il cofano allungato consegna proporzioni quanto mai sportive, di contro il bagagliaio che parte da una configurazione standard di 350 litri lascia intendere un utilizzo pratico anche per un nucleo familiare composto da più persone. L’abitacolo interno rimane comodo e spazioso nella porzione anteriore, un po’ meno ma comunque accettabile in quella posteriore.

Gli interni si esaltano con il loro DNA dinamico e caratteristico, con materiali di buona qualità e dettagli ben curati. Al centro di una plancia che richiama lo stile già ammirato su altri modelli troviamo una schermo tablet da 7”, mentre la proposta tecnologica in termini di sistemi di sicurezza attiva parte dai fari full LED adattivi con attivazione automatica degli abbaglianti, passando per cruise control sempre adattivo e arrivando fino alla frenata automatica della vettura molto utile in contesto cittadino.

A questo si aggiungano airbag frontali, laterali e a tendina, senza dimenticare il Rear Cross Traffic Alert, sistema che avvisa di eventuali pericoli laterali durante le fasi di parcheggio.

Vettura moderna, quindi, ma anche bella e comoda all’insegna di una praticità sempre più comune nel segmento di competenza. Tutt’altro che trascurabile il piacere di guida, coadiuvato da sospensioni solide e da una massa contenuta sotto i 1300 kg, oltre che naturalmente da una gamma motori completa e che trova il suo fiore all’occhiello nel 2.0 benzina disponibile nella doppia variante da 120 e 150 CV, con quest’ultima abbinata anche alla trasmissione 4×4. A listino anche il 1.5 diesel da 105 CV, disponibile sia con trazione anteriore che integrale. 

Consumi contenuti quelli dichiarati dalla casa nipponica, così come particolarmente interessanti sono anche i prezzi che partono da un entry level di appena 19.320 euro.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!