Galles, Ryan Giggs è il nuovo ct

-

L’eredità di Chris Coleman (ora allenatore del Sunderland) sulla panchina del Galles sarà raccolta da Ryan Giggs. L’ex icona del Manchester United ha infatti deciso di accettare la proposta della sua federazione e sarà il commissario tecnico della nazionale gallese per i prossimi quattro anni. Sessantaquattro presenze da giocatore con la Nazionale del suo paese, Giggs aveva cominciato la carriera da allenatore nel 2013, come assistente di Ferguson.

“Sono tremendamente orgoglioso di essere il ct del Galles. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi e di cominciare a lavorare. Ho un grande gruppo che ha l’obiettivo di qualificarsi per i prossimi campionati europei, ce la possiamo fare. Convincerò i nostri tifosi attraverso un calcio vincente, voglio lavorare duro per ottenerlo”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!