Liga 19/a giornata: il Betis “vede” l’Europa, Leganés piegato 3-2

-

Tante emozioni nel posticipo della 19esima giornata di Liga tra Betis Siviglia e Leganés, che al Villamarín regalano una notte ricca di gol e occasioni. A sorridere alla fine, però, sono i biancoverdi, freschi del successo nel derby di settimana scorsa, che si impongono per 3-2, agganciando in classifica il Girona e conquistando con una migliore differenza reti il settimo posto.

Cominciano subito bene i padroni di casa, che per tutto il primo tempo restano padroni del campo, fino a ritrovarsi avanti di ben due reti dopo 40′. Al 6′, Dos Santos sbaglia clamorosamente il controllo sul retropassaggio del compagno, permettendo a León di partire in contropiede e calciare in porta, Cuellar riesce a dirgli di no, ma sulla ribattuta Tello si fa trovare pronto. Più tardi, è Joaquín a raddoppiare, sorprendendo sul primo palo Cuellar e facendo così esultare il pubblico di casa. Ma proprio quando il primo tempo sembrava destinato al 2-0, il Leganés riesce a sorpresa a riaprire la gara: Gumbau decide di fare tutto da solo e calcia alla grande dalla distanza, con il pallone che colpisce il palo e poi finisce in rete.

Nella ripresa, i ritmi della gara si alzano e gli ospiti iniziano a spingere maggiormente per trovare il pareggio che, alla fine, arriva, approfittando della stanchezza del Betis: Eraso viene servito in profondità di Amrabat e, eludendo il fuorigioco, batte Adán per firmare il secondo gol degli ospiti. Un gol che porta la gara in perfetto equilibrio, ma all’improvviso arriva la svolta decisiva per il risultato finale: Amrabat allarga in maniera eccessiva il braccio e colpisce così il pallone in area di rigore, portando l’arbitro a indicare il dischetto. Tante proteste da parte del Leganés, ma dagli undici metri Ruben Castro, entrato al posto di Sergio León, resta freddissimo, festeggiando con un gol decisivo il suo rientro dal prestito dal Guizhou Hengfeng.

 

LIGA — Risultati 19/a giornata

Venerdì

Getafe-Málaga  1-0  73′ Cala

Sabato

Girona-Las Palmas  6-0  25′ Rig. Stuani, 57′, 70′, 79′ Olunga, 64′ Borja García, 75′ Portu
Real Madrid-Villarreal  0-1  87′ Fornals
Eibar-Atlético Madrid  0-1  27′ Gameiro
Deportivo-Valencia  1-2  37′ Guedes (V), 64′ Rodrigo (V), 88′ Andone (D)

Domenica

Levante-Celta Vigo  0-1  37′ Sisto
Alavés-Siviglia  1-0  52′ Manu García
Espanyol-Athletic Bilbao  1-1  29′ G. Moreno (E), 35′ I. Williams (A)
Real Sociedad-Barcellona  2-4  11′ Willian José (R), 34′ Juanmi (R), 39′ Paulinho (B), 50′, 71′ Suárez (B), 85′ Messi (B)

Lunedì

Betis-Leganés  3-2  20′ Tello (B), 40′ Joaquín (B), 44′ Gumbau (L), 71′ Eraso (L), 83′ Rig. Castro

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!