Rugby, la finale del Trofeo Eccellenza sarà San Donà-Fiamme Oro

-

Con un turno di anticipo le Fiamme Oro raggiungono il Lafert San Donà nella finalissima del Trofeo Eccellenza di rugby in programma il 31 marzo. Nell’impianto fiorentino del “Mario Lodigiano” la squadra della Polizia di Stato ha superato agevolmente i toscani Medicei per 36-3 ottenendo la matematica certezza della partecipazione in finale. Protagonista dell’incontro è stato Sepe che con le sue due mete nella prima parte di gara ha dato il via alla fuga della squadra capitolina. Nel girone A, nell’altro match della quinta giornata, il Mogliano ha superato in casa il Conad Reggio 38-35: merito del piazzato di Giabardo realizzato all’89’. Un risultato poco utile per la classifica perché il San Donà era già sicuro del primo posto aritmetico.

Giornata di coppe anche per il grande rugby continentale. Nella quinta giornata della Champions Cup il Treviso sarà ospite quest’oggi del Toulon; la compagine trevigiana è ultima nel proprio girone con tre punti raccolti dopo quattro incontri. Le Zebre invece sono scese in campo ieri, a Pau, nel penultimo turno della Challenge Cup. La squadra di coach Bradley ha resistito fino al 15’ contro i transalpini, rispondendo con Licata alla meta iniziale di Vatubua. Il Pau ha successivamente dilagato e per la compagine emiliana l’unica consolazione è arrivata dalla seconda meta di giornata, sempre di Licata, nella ripresa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!