Serie A Femminile 2017-2018 – Res Roma-Fiorentina 0-4

-

Allo Stadio Tre Fontane di Roma va di scena Res Roma-Fiorentina Women, posticipo della decima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: le toscane dominano le capitoline mai realmente in partita e guadagnano tre punti fondamentali.

Nelle prime battute di gioco è la Fiorentina a farsi preferire e passa in vantaggio al 9′: azione sulla destra di Rinaldi, cross al centro e Bonetti di controbalzo sigilla il tutto con un preciso destro in diagonale. Poco dopo la Res Roma potrebbe pareggiare ma la Martinovic non sfrutta il retropassagio errato di Linari e spara alto a tu per tu con Öhrström: nei minuti successivi è sempre la Martinovic a rendersi pericolosa ma senza esito e col passare dei minuti la Res Roma comincia a prendere le misure alle avversarie. La Fiorentina al 35′ guadagna un calcio di rigore per fallo in area di Greggi su Caccamo: dal dischetto si presenta una fredda Linari che tira centrale e beffa Pipitone. Nel finale del primo tempo arriva il terzo gol: lancio lungo del centrocampo viola, difesa della roma in bambola e ne approfitta Bonetti che supera tutte le avversarie in velocità e segna con un preciso colpo rasoterra.

Nel secondo tempo le capitoline cercano di scuotersi ma rischiano di subire la quarta rete con Caccamo che colpisce l’esterno della rete su ottimo suggerimento rasoterra di Guagni. Poco dopo la Bartoli segna la quarta rete colpendo di testa su cross di Guagni ma l’arbitro annulla il gol per fallo sul difensore. Al 72′ arriva finalmente il quarto gol viola con Spord che da calcio d’angolo, in piena area piccola, di piatto scaglia la palla in rete. La girandola dei cambi non regala altre emozioni e dopo 4′ di recupero la gara finisce con il poker delle toscane.

RES ROMA-FIORENTINA 0-4 (0-3)

Res Roma (4-3-2-1): Pipitone 5.5; Labate 5.5, Ciccotti 5.5, Savini 5.5 (57′ Coluccini 6), Fracassi 6; Picchi 6, Simonetti 6, Biasotto 5.5 (73′ Romanzi sv); Greggi 6.5, Martinovic 5.5; Nagni 5 (82′ Palombi sv). A disp.: Parnoffi, Liberati, Corrado, Chiappa, Natali, Corrado, Lommi. All.: Melillo 5.5.
Fiorentina (4-2-3-1): Öhrström 6 (74′ Fedele sv); Guagni 7, Daniel 6, Linari 6.5, Bartoli 6; Spord 6.5, Adami 6 (83′ Morreale sv); Einarsdóttir 6, Bonetti 7, Rinaldi 6.5 (82′ Corazzi sv); Caccamo 6.5. A disp.: Durante, Carissimi, Fedele, Lulli. All.: Fattori 7.
Arbitro: Daljit Singh di Macerata
Marcatrici: 9′ Bonetti, 35′ rig. Linari, 45+3′ Bonetti, 72′ Spord
Note-Ammonite:

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!