Bundesliga, 18/a giornata: finalmente una gioia per il Colonia, 0-0 tra Borussia Dortmund e Wolfsburg

-

In una stagione da incubo, che con ogni probabilità si concluderà con la retrocessione, il Colonia trova il modo di regalare comunque una grande gioia ai propri tifosi. I biancorossi infatti, ultimi in classifica con sette punti di ritardo dal Werder Brema terzultimo, vincono il derby contro il Borussia Mönchengladbach 2-1 nel modo più bello per i loro sostenitori. Dopo i gol di Sørensen e Raffael che avevano fissato il punteggio sull’1-1, Terodde fa impazzire il RheinEnergieStadion segnando la rete della vittoria per il Colonia.

Con diversi giocatori indisponibili in seguito a un virus intestinale e Aubameyang escluso per motivi disciplinari (potrebbe cambiare squadra già in queste settimane), Stöger si affida in attacco, oltre a Yarmolenko, allo svedese Isak e all’inglese Sancho, rispettivamente classe 1999 e 2000. Ad avere la meglio è però la difesa del Wolfsburg, che esce indenne da Dortmund. Il Borussia deve accontentarsi dello 0-0 restando così al quarto posto; per i biancoverdi invece undicesimo pareggio in campionato.

BUNDESLIGA — Risultati 18/a giornata

Venerdì

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco  1-3  32′ J. Martínez (M), 59′ Ribéry (M), 70′ Volland (L), 90′ J. Rodríguez (M)

Sabato

Augsburg-Amburgo  1-0  45′ Koo
Eintracht Francoforte-Friburgo  1-1  28′ Haller (E), 51′ Koch (F)
Hannover-Mainz  3-2  26′ Muto (M), 31′ Hack (M), 33′, 38′ rig., 75′ Füllkrug (H)
Stoccarda-Hertha Berlino  1-0  78′ aut. Stark
Werder Brema-Hoffenheim  1-1  39′ Hübner (H), 63′ Gebe Selassie (W)
RB Lipsia-Schalke 04  3-1  41′ N. Keita (L), 55′ Naldo (S), 69′ Werner (L), 71′ Bruma (L)

Domenica

Colonia-Borussia Mönchengladbach  2-1  34′ Sørensen (C), 69′ Raffael (M), 90’+6 Terodde (C)
Borussia Dortmund-Wolfsburg  0-0

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!