Bundesliga, 18/a giornata: ripresa vincente per Bayern Monaco e RB Lipsia

-

Il 2018 in Bundesliga si apre, tanto per cambiare, con la vittoria del Bayern Monaco nell’anticipo del venerdì sera. Dopo alcuni anni di digiuno, i bavaresi tornano a vincere sul campo del Bayer Leverkusen e lo fanno per 3-1 con le reti di Javi Martínez, Ribéry e James Rodríguez. Vano il gol del momentaneo 1-2 di Volland (miglior marcatore tedesco del campionato) al 70′ per i rossoneri.

Inizia bene l’anno nuovo anche il RB Lipsia, che batte 3-1 lo Schalke 04 in uno scontro diretto per la Champions League. I sassoni salgono al secondo posto in classifica superando proprio gli avversari di giornata. Dopo l calcio di rigore sbagliato da Augustin e il botta e risposta tra Keita e Naldo, decidono le due reti in due minuti tra il 69′ e il 71′ di Werner e Bruma.

Sorride l’Hannover, che compie una grande impresa battendo rimontando il Mainz da 0-2 a 3-2. Uomo copertina Füllkrug, autore di una splendida tripletta. L’ultima vittoria di questo sabato è quella dello Stoccarda, a cui basta l’autogol di Stark per battere l’Hertha Berlino.

Chiudiamo coi pareggi per 1-1 tra Eintracht Francoforte e Friburgo (in gol ancora il francese Haller) e tra Werder Brema e Hoffenheim.

BUNDESLIGA — Risultati 18/a giornata

Venerdì

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco  1-3  32′ J. Martínez (M), 59′ Ribéry (M), 70′ Volland (L), 90′ J. Rodríguez (M)

Sabato

Augsburg-Amburgo  1-0  45′ Koo
Eintracht Francoforte-Friburgo  1-1  28′ Haller (E), 51′ Koch (F)
Hannover-Mainz  3-2  26′ Muto (M), 31′ Hack (M), 33′, 38′ rig., 75′ Füllkrug (H)
Stoccarda-Hertha Berlino  1-0  78′ aut. Stark
Werder Brema-Hoffenheim  1-1  39′ Hübner (H), 63′ Gebe Selassie (W)
RB Lipsia-Schalke 04  3-1  41′ N. Keita (L), 55′ Naldo (S), 69′ Werner (L), 71′ Bruma (L)

Domenica

Colonia-Borussia Mönchengladbach
Borussia Dortmund-Wolfsburg

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!