UFFICIALE – Stefan Billborn nuovo allenatore dell’Hammarby

-

Con un comunicato, apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale, l’Hammarby ha annunciato il sostituto di Jacob Michelsen sulla panchina: a guidare nella prossima stagione i Bajen: sarà Stefan Billborn. Di seguito, il testo del comunicato ufficiale del club di Stoccolma.

“È ufficiale la nomina di Stefan Billborn come allenatore dell’Hammarby. Ha sottoscritto un accordo triennale, e ha già assunto il nuovo incarico. Stefan Billborn ha ricoperto il ruolo di vice allenatore durante la passata stagione, e ha ora ottenuto la fiducia come tecnico. ‘Siamo molto contenti che Stefan guiderà la squadra. Possiede una grande conoscenza del calcio, e ha una lunga e vasta esperienza nella gestione di squadre di tutti i livelli. Con la sua attenzione per la crescita e le sue doti di leadership, si inserisce perfettamente nell’organizzazione che l’Hammarby Football vuole costruire attorno alla squadra’, ha dichiarato Richard von Yxkull, presidente dell’Hammarby Football.

Stefan Billborn, 45 anni, è stato per molti anni nel Brommapojkarna, dove ha lavorato per lungo tempo nel settore giovanile, prima di arrivare, nel 2012, nella prima squadra come vice-allenatore. Nel 2014 ha avuto la responsabilità tecnica in prima persona della squadra medesima, mentre l’anno successivo è approdato all’Hammarby come responsabile delle attività accademiche fino alla stagione 2017, quando è stato ingaggiato come vice-allenatore nella prima squadra, fino a diventarne, oggi, la guida tecnica.

Il direttore sportivo di Hammarby, Jesper Jansson, è molto soddisfatto: ‘Stefan Billborn rappresenta un’idea di calcio e di leadership che rispetta le linee guida che abbiamo sviluppato all’interno del club. È estremamente competente ed è stato coinvolto nello sviluppo e nella crescita di molti giocatori d’élite del calcio svedese. Stefan ha le carte in regola per assumere il ruolo di allenatore della Prima squadra, è un uomo alla mano e capace di fare squadra con chi lavora con lui. Grazie a queste sue abilità gode del rispetto sia dei giocatori che dei dirigenti. Ora faremo anche in modo di costruire attorno a lui una squadra che lo soddisfi’ sono state le sue dichiarazioni.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!