League Cup, semifinali andata: il muro dell’Arsenal regge a Stamford Bridge, solo 0-0 per un buon Chelsea

-

Si è conclusa 0-0 l’andata dell’altra semifinale di League Cup, disputata stasera a Stamford Bridge: nessuna rete nel derby londinese tra Chelsea e Arsenal, un risultato che lascia dunque tutto ancora da decidere nel ritorno che si disputerà all’Emirates Stadium tra due settimane.

Nonostante il risultato, la gara è stata comunque vivace, dominata in gran parte da un Chelsea decisamente più energico, ma ancora una volta troppo sprecone: Morata e gli altri sono riusciti a creare numerose occasioni ma, in parte per la buona difesa dei Gunners e in parte per qualche errore di troppo nell’area avversaria, la porta di Ospina è rimasta imbattuta. Arsenal finalmente positivo in difesa, con il trio Chambers-Mustafi-Holding che ha saputo comportarsi in maniera egregia, ha faticato a creare vere occasioni da rete, facilitando così il compito della già ben organizzata retroguardia di Conte. Tenetevi pronti, allora, per assistere a un gran ritorno: all’Emirates Stadium si deciderà chi volerà in finale a Wembley a giocarsi la League Cup.

 

LEAGUE CUP – Semifinali andata

Manchester City-Bristol City  2-1  44′ Reid (B), 55′ De Bruyne (M), 90’+2′ Agüero (M)
Chelsea-Arsenal  0-0

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!