Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 9 gennaio 2018

-

Nel mercato del Napoli, Simone Verdi continua a essere il primo nome nella lista dei desideri, seguito da Matteo Politano del Sassuolo come alternativa al giocatore del Bologna. Ma attenzione anche alla pista Deulofeu: i partenopei avrebbero chiesto informazioni al Barcellona, ottenendo il permesso di parlare direttamente all’esterno che tanto piace anche all’Inter. Il prezzo fissato dai blaugrana oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. La Fiorentina, invece, perde a titolo definitivo Ianis Hagi, che torna in Romania per giocare nel Viitorul Constanța. Aria rinnovo in casa viola per il centrocampista croato Milan Badelj, mentre è ufficiale l’arrivo dal Maribor dell’attaccante Nino Kukovec. Ledian Memushaj si prepara intanto a lasciare il Benevento diretto a Bari.

In casa nerazzurra, invece, la bomba di mercato riportata dal Daily Express sulla possibile partenza di Icardi verso il Real Madrid è stata puntualmente smentita, ma le voci di mercato su un suo addio non sembrano terminare qui; sotto la voce acquisti, l’interesse dell’Inter sembra diretto momentaneamente verso Rafinha, Mkhitaryan e Deulofeu. La Juventus di Allegri pensa a Matteo Darmian, mentre starebbe valutando un’offerta del Manchester City per Giorgio Chiellini. Il Milan mette intanto gli occhi su Jakub Jankto dell’Udinese e pensa a una cessione del difensore Gustavo Gómez.

In casa dell’Atalanta, Kurtić è a un passo dalla SPAL, mentre dall’Inghilterra arrivano le voci dell’interesse del Liverpool per il Papu Gómez. Continua anche il mercato del Palermo, che prova ad accaparrarsi Stefano Moreo dal Venezia, mentre Carlos Embalo si allontana e sembra sempre più sicuro un suo approdo nel Pescara di Zdeněk Zeman. Al Frosinone sembra ufficiale l’arrivo dal Benevento di Chibsah.

In Serie B, è arrivata finalmente l’ufficialità del colpo Ganz da parte dell’Ascoli, mentre il Palermo ha annunciato l’arrivo di Fiore dallo Standard Liegi. Il Cittadella ha concluso l’acquisto del terzino Liviero dalla Juve Stabia, mentre il Foggia ha comunicato l’arrivo di Tonucci dal Bari: nelle prossime ore sarà annunciata il passaggio di Empereur in biancorosso. Infine, in serata la Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Palombi dalla Lazio, mentre Cinaglia saluta l’Ascoli e passa alla Cremonese.

Per il mercato estero, André Gomes avrebbe chiesto la cessione dal Barcellona (il Tottenham è già sulle sue tracce) che, intanto, è a un passo dall’ufficialità per Yerry Mina del Palmeiras. È ufficiale, intanto, il rinnovo del centrale Christensen con il Chelsea, mentre diventano sempre più insistenti le voci riguardanti un possibile addio di Batshuayi (destinazione Siviglia): l’affare si farà solo con l’arrivo di un’altra punta a Stamford Bridge. Continua a tenere banco il caso Sánchez, con il Manchester City che sta spingendo per avere sin da subito il cileno: Wenger ha smentito in giornata l’offerta dei Citizens, ma il futuro dell’ex Udinese e Barcellona è ancora tutto da definire. Intanto, potrebbe lasciare l’Arsenal Coquelin: il Valencia ha presentato un’offerta da 12 milioni di sterline e, come ammesso dallo stesso Wenger, la cessione del centrocampista è ora ben più probabile. Ufficiali, invece, due affari conclusi in giornata: lo Stoke City, ancora alla ricerca del sostituto di Hughes in panchina, si è assicurato dal Rubin Kazan il terzino Bauer, mentre il Burnley ha annunciato l’arrivo in prestito dal Tottenham del giovane N’Koudou. Mentre il Manchester United torna a puntare su Gareth Bale, Antoine Griezmann e Mesut Özil, il tecnico del Real Madrid Zinédine Zidane parla chiaro ed esprime la volontà di non voler modificare attualmente la propria rosa. Infine, lo Schalke 04 sta pensando a un ritorno di Baba per la difesa, mentre Goretzka, in scadenza di contratto, si avvicina sempre di più al Bayern Monaco.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!