Liga, 18/a giornata: Darder punisce un Málaga sprecone, colpo Espanyol alla “Rosaleda”

-

Si è concluso in serata il diciottesimo turno della Liga, con l’Espanyol che è riuscito a espugnare la “Rosaleda”, vincendo per 1-0 contro il Málaga: a decidere la gara è il gol siglato in avvio da Darder, bravo a controllare di petto la sponda di testa di Sergio García per poi scaricare in porta il pallone con un tiro violento. Risultato probabilmente troppo severo per un Málaga che, soprattutto nel primo tempo, ha creato tutte le occasioni più pericolose, senza però riuscire a trasformare. Nella ripresa, la gara è diventata più equilibrata, con i catalani che sono riusciti a trovare qualche spazio in più per colpire, prima di difendere nel finale il risultato dall’assalto dei padroni di casa. Con questa vittoria, i ragazzi di Sánchez Flores salgono a quota 23 e scavalcano il Celta Vigo, assicurandosi il quattordicesimo posto in classifica; il Málaga, invece, resta penultimo, con un distacco di 5 punti dal Deportivo, al momento salvo.

 

LIGA — Risultati 18/a giornata

Sabato

Atlético Madrid-Getafe  2-0  19′ Correa, 68′ D. Costa
Valencia-Girona  2-1  8′ Portu (G), 27′ Aut. Ramalho (V), 48′ Rig. Parejo (V)
Las Palmas-Eibar  1-2  32′ Rig. Viera (LP), 73′ Orellana (E), 77′ Sergi Enrich (E)
Siviglia-Betis  3-5  1′ F. Ruíz (B), 13′ Ben Yedder (S), 21′ Feddal (B), 40′ Kjaer (S), 63′ Durmisi (B), 65′ S. León (B), 67′ Lenglet (S), 90’+5′ Tello (B)

Domenica

Leganés-Real Sociedad  1-0  75′ Appelt Pirés
Barcellona-Levante  3-0  12′ Messi, 38′ Suárez, 90’+3′ Paulinho
Athletic Bilbao-Alavés   2-0  8′ Etxeita, 64′ Rig. Aduriz
Villarreal-Deportivo  1-1  30′ Ünal (V), 84′ Andone (D)
Celta Vigo-Real Madrid  2-2  33′ Wass (C), 36′, 38′ Bale (R), 82′ Gómez (C)

Lunedì

Málaga-Espanyol  0-1  6′ Darder

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!