Il colpo di gennaio, Coutinho al Barcellona

-

Se ne è parlato praticamente da settimane, più il tempo passava e più le indiscrezioni sembravano tramutarsi in realtà: Philippe Coutinho, dopo un corteggiamento durato mesi e mesi, ha lasciato il Liverpool per trasferirsi in Spagna, alla corte del Barcellona di Valverde.

Il trequartista brasiliano, capace anche di giocare come esterno offensivo, indistintamente sia a destra sia a sinistra, approda in Catalogna andando a rinforzare un reparto, quello blaugrana, che ora fa davvero molta più paura, con MessiSuárez, senza dimenticare il costoso acquisto della scorsa estate Dembélé, che a causa di un grave infortunio non ha potato dare il suo apporto alla causa: i numeri del nuovo giocatore azulgrana sono chiari, con 12 reti e 9 assist messi a referto in 20 presenze tra Premier League e Champions League.

Le cifre dell’affare sono esorbitanti, il Liverpool torna a stupire in tal senso dopo il costoso trasferimento che ha portato van Dijk tra le fila degli uomini di Klopp per 84,5 milioni di euro: la cessione è stata definita sulla base di 160 milioni di euro, prezzo destinato a non essere superato in questa sessione di calciomercato (e forse anche nelle prossime).

Sorride anche l’Inter, che fino al 2013 ha avuto Coutinho in rosa, proprio prima che si trasferisse in Inghilterra: i nerazzurri riceveranno 1,6 milioni di euro, come concordato col Liverpool in caso di futura rivendita del calciatore.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!