Sport invernali, Hirscher e Shiffrin danno il bis nello slalom speciale. Concluso il Tour de Ski

-

A 24 ore di distanza gli appassionati dello sci alpino tornano di nuovo a esaltare le gesta di Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin. Le loro vittorie con questa eccezionale frequenza stanno impressionando gli addetti ai lavori; due extraterrestri con gli sci ai piedi, incapaci di temere le insidie del maltempo o di una neve logorata dall’eccessivo uso di sale.

Ad Adelboden Marcel Hirscher fa doppietta e si aggiudica anche lo slalom speciale in un podio identico a quello di Zagabria di qualche giorno fa con Matt secondo e il norvegese Kristoffersen terzo. Hirscher sale a quota 52 vittorie in carriera in Coppa del Mondo e ora nella hall of fame del circo bianco, dopo aver salutato Alberto Tomba, vede nel mirino il suo connazionale Hermann Maier distante due sole vittorie. A quota 40 successi e con appena 23 anni invece troviamo Mikaela Shiffrin, la signora incontrastata dei pali stretti. A Kranjska Gora la statunitense ha fatto il vuoto già nella prima manche, lasciando distacchi abissali e tanto sconforto tra le rivali. Il secondo posto della Hansdotter a oltre un secondo e mezzo su una pista logorante che ha messo a dura prova le atlete. Quarta vittoria di fila per la Shiffrin e martedì sera a Flachau la possibilità di allungare ulteriormente la serie positiva.

Nello sci di fondo giornata conclusiva in Val di Fiemme per la 12/a edizione del Tour de Ski. In campo maschile la vittoria è andata allo svizzero Dario Cologna, che conquista per la quarta volta la corsa (l’ultimo successo dell’elvetico risale al 2012). Dietro il norvegese Martin Johnsrud Sundby, sempre sul podio nelle ultime cinque edizioni, e il canadese Alex Harwey. In campo femminile la norvegese Heidi Weng bissa il trionfo della passata stagione e termina davanti alla connazionale Ingvild Flugstad Østberg e alla statunitense Jessica Diggins.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!