Hockey pista, A1 maschile – Il Forte scavalca l’Amatori Lodi. Frena il Viareggio

-

Il 2018 si apre con un cambio della guardia in Serie A1. L’Amatori Lodi inciampa nella trasferta di Trissino, raggiunta dal gol di Ferran, e viene sorpassata in classifica dal Forte. Quest’ultimi passano facile in terra emiliana grazie anche a una tripletta di De Oro. Clamoroso a Viareggio dove i bianconeri prima devono rimontare lo svantaggio iniziale di Maniero con una doppietta di Muglia, poi subiscono la rete del pareggio a 46 secondi dalla fine con Tommaso Marchesini. I viareggini perdono un’occasione importante, ma martedì avranno già la possibilità di riscattarsi con il recupero in casa del Valdagno.

In Serie A2 l’Amatori Vercelli si fa rimontare due gol in casa dal Mirandola ed esce sconfitto. Ne approfitta in testa alla classifica il Sandrigo, che raccoglie la vittoria numero undici e allunga in classifica a +7. Una giornata difficile per le compagini impegnate in zona playoff perché il Montebello pareggia contro il Precalcino, mentre il Cremona cade a Pordenone.

Serie A1 maschile – Quindicesima giornata

Cgc Viareggio – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 2-2
GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 1-1
Follonica – Admiral Valdagno 6-2
Indeco Afp Giovinazzo – TeamServiceCar Monza 3-5
A.S.D. Hockey Thiene – Carispezia Hockey Sarzana 2-4
BDL Correggio – B&B Service Hockey Forte 5-7
Hockey Bassano – Faizane Lanaro Breganze 4-4

Classifica: Forte 37, Lodi 36, Viareggio* 32, Valdagno* 26, Breganze 25, Follonica, Bassano 24, Monza, Trissino 23, Sarzana 21, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 6, Giovinazzo 4.

*Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!