Tris del Toro alla prima di Mazzarri. Bologna inesistente, finisce 3-0

-

Il Torino brinda con una vittoria per la prima del 2018 e di Walter Mazzarri sulla panchina granata. Bologna abulico e irriconoscibile nell’intero arco dei 90 minuti. In rete De Silvestri, Niang e Iago Falque, nel mezzo Sirigu para un rigore a Pulgar. 

Alla sua prima sulla panchina del Toro, Mazzarri lascia in panchina Ljajić preferendogli Berenguer. Donadoni deve fare a meno di Masina e Maietta, Krafth vince il ballottaggio con Torosidis. Pronti-via e Iago Falque, ben imbeccato da Berenguer, si divora il gol del vantaggio a tu per tu con Mirante. I granata sono più “in palla” degli avversari, Mirante salva i suoi su una ghiottissima palla-gol di Niang e poco dopo è ancora Iago Falque a sciupare da buona posizione. Al minuto 38 il Toro riesce a sbloccarla: Berenguer batte una punizione direttamente in area, sulla palla arriva De Silvestri che incorna per l’1-0. È un Bologna irriconoscibile, a salvarsi, nel primo tempo, è il solo Palacio.

A inizio ripresa il Bologna guadagna un calcio di rigore, in un primo momento Damato ammonisce Verdi per simulazione ma poi, con l’aiuto del Var, assegna la massima punizione: dopo due minuti di pausa Sirigu ipnotizza Pulgar, che così fallisce il primo rigore in campionato per i rossoblu. Passano pochi minuti e il Torino trova il raddoppio: ottima palla filtrante di Iago Falque per Niang che supera in dribbling il suo diretto avversario e realizza il 2-0. Il Bologna, a parte l’azione che ha portato al rigore, resta abulico e senza idee, il Torino abbassa il ritmo e amministra senza particolari sussulti. I granata chiudono i giochi a 5′ dalla fine: Boyé serve Iago Falque che batte Mirante per il 3-0.

TORINO-BOLOGNA  3-0 (1-0)

Torino (4-3-3): Sirigu 7; De Silvestri 7, Burdisso 6 (46′ Moretti 6.5), Nkoulou 6.5, Molinaro 5.5; Obi 6.5 (34′ Appiah 6), Rincón 6, Baselli 6; Iago Falque 7, Niang 7 (81′ Boyé 6.5), Berenguer 7. A disp.: Ichazo, Milinković-Savić, Bonifazi, Valdifiori, Ljajić, Gustafson, De Luca, Sadiq. All.: Mazzarri 6.5.
Bologna (4-2-3-1): Mirante 6.5; Mbaye 5, González 5.5, Helander 5 (82′ Falletti sv), Krafth 5; Poli 5.5, Pulgar 4.5; Verdi 5 (67′ Okwonkwo 5.5), Palacio 6, Di Francesco 5 (56′ Donsah 5.5); Destro 4.5. A disp.: Da Costa, Ravaglia, Nagy, De Maio, Petković, Krejčí, Crisetig, Keita, Torosidis. All.: Donadoni 5.
Arbitro: Damato di Barletta.
Marcatori: 38′ De Silvestri, 53′ Niang, 85′ Iago Falque
Note: al 49′ Sirigu (T) para un rigore a Pulgar (B) – Ammoniti: Burdisso (T); González, Okwonkwo (B).
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!