Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

-

dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma.

Quattro mesi dopo il blitz giallorosso a Bergamo firmato da un gol di Kolarov, Roma e Atalanta incrociano il proprio cammino in Campionato nel primo turno del 2018. Senza Nainggolan (per motivi disciplinari) e De Rossi (non in perfette condizioni fisiche, e diffidato), Di Francesco schiera Gonalons in mediana affiancato da Strootman e Pellegrini, mentre El Shaarawy fa rifiatare uno Schick ancora non convincente. Nell’Atalanta forfait dell’ultimo minuto per Cristante sostituito da de Roon in mediana, mentre Cornelius rimpiazza Petagna al centro dell’attacco; rispetto alla gara contro il Cagliari,  tornano titolari Berisha e Caldara.

Le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Džeko, Perotti. A disp: Lobonț, Skorupski, Juan Jesus, Hector Moreno, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Castán, Ünder, Schick. All. Di Francesco.

Atalanta (4-3-2-1): Berisha; Tolói , Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Iličić, Cornelius, Gómez. A disp: Gollini, Rossi, Masiello, Gosens, Haas, Cristante, Kurtić, Mancini, Orsolini, Castagne, Vido, Petagna.All.: Gasperini.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!