UFFICIALE- Simone Rapp a Losanna

-

La notizia era nell’aria almeno da un paio di settimane, ma è diventata ufficiale nelle ultime ore: Simone Rapp, attuale capocannoniere della Raiffeisen Super League svizzera, ha firmato un triennale con il Losanna, e oggi sosterrà le visite mediche nel Cantone Vaud.

Il venticinquenne attaccante di Cugnasco, nel Canton Ticino, viene da  due stagioni e mezzo con in Oberland Bernese, dove è andato a segno 25 volte in 81 partite. Raggiunto telefonicamente dalla RSI, il centrattacco si è detta soddisfatto dell’accordo: “Un accordo buono per me, e per entrambi i club. Ho parlato con Celestini, e mi ha detto cosa vorrebbe da un attaccante con le mie caratteristiche. Ho davanti un periodo non facile, dovrò adattarmi alle caratteristiche della nuova squadra. La nazionale? Nel 2018 si giocano i mondiali, io ho in testa ora di fare bene con la mia nuova squadra: poi, quello che succede, succede.”

Questo ingaggio viene dopo quello dello svedese Fransson, inserito dal Basilea nella trattativa che ha portato in rossoblù Samuele Campo: l’ex giocatore del Norrköping rimarra in Romandia sino al termine della stagione, dove avrà senz’altro maggiore spazio, e la conseguente possibilità di provare a convincere il suo ex allenatore Andersson, attualmente alla guida della nazionale Blågul, a inserirlo tra i 23 convocati per i Mondiali di quest’estate in Russia.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!