Milan-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo il punticino ottenuto a Firenze, il Milan affronta il Crotone a San Siro: entrambe le squadre hanno cambiato allenatore, passando rispettivamente da Montella a Gattuso e da Nicola a Zenga, ed entrambe hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi, l’Europa League e la salvezza.

PRECEDENTI – All’andata il Milan vinse senza difficoltà allo Scida, imponendosi con un netto 0-3 in una partita condizionata dall’espulsione di Ceccherini dopo soli 5′ di gioco: ad andare in gol furono Kessié su rigore, Cutrone e Suso, tutti e tre nel primo tempo. Il Crotone vanta due apparizioni a San Siro: in campionato, l’anno scorso, i rossoneri vinsero 2-1, rimontando il gol di Falcinelli con le marcature di Pašalić e Lapadula; due anni fa, in Coppa Italia, i rossoblù riuscirono a pareggiare 1-1 nei 90′ (reti di Luiz Adriano e Budimir), per poi alzare bandiera bianca ai supplementari, decisi dalle reti di Bonaventura e Niang.

LE STATISTICHE – Il Milan ha dunque sempre vinto in casa contro il Crotone, due volte in Serie A e una in Coppa Italia. I rossoneri hanno maturato un vantaggio di soli 10 punti nel girone d’andata nei confronti dei rossoblù (25-15): il Milan ha segnato 11 reti in più rispetto al Crotone (24-13), subendone 10 in meno (27-37). I calabresi hanno perso 6 delle ultime 7 partite ma anche il diavolo non ha collezionato grandi numeri negli ultimi 7 incontri, vincendo una sola gara, pareggiandone 3 e perdendone altrettante.

Il Milan è alla costante ricerca di una propria fisionomia e di continuità di risultati: i rossoneri non possono permettersi passi falsi al Meazza contro squadre di bassa classifica, quindi puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!