Genoa-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si affronteranno i rossoblù, padroni di casa, e i neroverdi allenati da Giuseppe Iachini. Il Genoa è reduce dal pareggio esterno rimediato, per 0-0, sul campo del Torino; il Sassuolo, invece, ha ottenuto un buon 1-1 in trasferta contro la Roma.

I PRECEDENTI – L’ultima vittoria degli uomini oggi allenati da Ballardini in Serie A contro il Sassuolo, in casa, è della stagione 2015/16, quando la gara si concluse con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Rincón e Pavoletti per i liguri e al gol di Acerbi per gli emiliani. Per contro, il più recente successo dei neroverdi in trasferta è risalente alla stagione 2016/17, quando Lorenzo Pellegrini affondò il Genoa per 0-1. La vittoria casalinga più larga in favore del Genoa è avvenuta nella stagione 2013/14, per 2-0; il Sassuolo, invece, nella stagione 2016/17 ha ottenuto la sua unica vittoria esterna, per 0-1. La gara di andata di questo campionato, disputata in casa del Sassuolo, si è conclusa con il risultato di 0-0.

LE STATISTICHE – Genoa e Sassuolo si sono incontrate per appena 9 volte in Serie A: nelle 4 partite in casa i genovesi hanno collezionato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta, segnando 5 gol e subendone 7. Tenendo conto anche delle gare disputate con i neroverdi padroni di casa, il bilancio è favorevole al Sassuolo, con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. In totale, in questi 9 incontri sono stati messi a segno 25 gol, di cui 11 dal Genoa e 14 dal Sassuolo.

Per gli amanti delle scommesse, si suggerisce di pronosticare GOAL Sì in schedina.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!