Fiorentina-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

-

FiorentinaInter è una sfida nella sfida. All’Artemio Franchi di Firenze, i toscani e i neroazzurri si affronteranno per la 20/a giornata di Serie A. Stefano Pioli, ex di turno, e Luciano Spalletti intendono cominciare il 2018 con i tre punti e non lasceranno nulla d’intentato. La Fiorentina, reduce da sette risultati utili consecutivi, non intende fermarsi e proverà a inguaiare maggiormente il rendimento del club di Spalletti, senza vittorie invece dal 3 dicembre 2017.

I PRECEDENTI – A insidiare ancora di più la trasferta in terra Toscana dell’Inter, ci pensano i numeri. La ‘Benamata’ non vince in casa della ‘viola’ dal 15 febbraio 2014, quando Rodrigo Palacio e Mauro Icardi risposero alla rete di Cuadrado nel 1-2 finale. Per contro, il più recente scontro tra le due è andato nelle mani del ‘Biscione’. Nel match d’apertura della stagione 2017-2018, una doppietta di Icardi e la rete di Ivan Perišić condannarono la Fiorentina a incassare il 3-0 finale. L’ultima affermazione casalinga dei ‘Gigliati’ risale al 22 aprile 2017 nel roboante incontro terminato 5-4. In quell’occasione, all’Inter, non bastò la tripletta di Icardi e la rete di Perišić per rispondere alle doppiette di Matías Vecino e Khouma Babacar e la rete di Davide Astori.

LE STATISTICHE – Allargando il bilancio dei precedenti a tutte le sfide finora disputate tra Fiorentina e Inter, salgono a 170 gli scontri totali. Si registrano 68 affermazioni dell’Inter, 49 della Fiorentina e 53 pareggi. 256 sono le reti messe a segno dai milanesi al cospetto delle 220 a tinte viola. 

Per gli amanti delle scommesse consigliamo di giocare il segno 2, per chi invece preferisce andare sul sicuro suggeriamo il segno GOL.

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli
Nato e residente in Svizzera, ma col sangue napoletano. Fanatico del gioco del calcio in tutte le sue forme, con un debole per la statistica.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!