Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 5 gennaio 2018

-

Continua a muoversi il mercato, con grandi botti all’estero e suggestioni in Italia. Non si placano le voci secondo cui la Juventus vorrebbe mettere le mani su Cristante dell’Atalanta, ma nelle ultime ore pare essersi inserita anche l’Inter nella trattativa. I nerazzurri continuano a pensare all’ex Milan Deulofeu, ma il Barcellona non è entrato nell’ottica delle idee di fare saldi.

Suda freddo l’Inter se invece si parla di Icardi: l’Equipe lancia un urlo da Madrid, il Real vuole l’attaccante argentino. Il movimento d’attaccanti non si placa nemmeno all’interno della Serie A, a causa dell’intricata situazione del Napoli e di Inglese; se l’attaccante gialloblù dovesse approdare in Campania già in questa sessione il Chievo avrebbe pensato a Stipe Perica, anche se i veneti sono ben consci di avere un elemento come Stępiński a disposizione.

Proprio ai gialloblù era stato accostato Giaccherini, che però sembra destinato all’estero. Mentre, continuando a parlare di esterni, l’interessamento del Benfica per Bruno Peres non pare campato in aria; la trattativa si giocherà sulla distanza fra domanda e offerta, anche se la Roma potrebbe gradire contropartite. Nel frattempo La Gazzetta dello Sport parla di una mega-offerta dalla Cina per Nainggolan.

Chi invece fa sul serio è il Benevento che oggi ha ufficializzato il difensore centrale Billong, arrivato per 2 milioni dal Maribor. Non è l’unico movimento in casa sannita: anche l’ex viola Ashong sarà per pochi giorni una Strega per poi essere ceduto all’estero e liberare un posto da extracomunitario, così da tesserare Guilherme.

All’estero se le danno di santa ragione, dalla Francia, da cui se ne è andato Sneijder direzione Arabia Saudita, o dall’Inghilterra, da cui arriva la più importante trattativa di giornata: Ross Barkley è un nuovo giocatore del Chelsea, dopo quasi dieci anni all’Everton. I Toffees, però, non hanno perso tempo e proprio in serata è arrivato l’annuncio dell’acquisto della punta tanto a lungo attesa: è ufficiale la firma di Cenk Tosun, prelevato dal Beşiktaş per circa 27 milioni di sterline. A lasciare la Turchia, ma in direzione Bundesliga, invece, è l’ex centrocampista del Milan Nigel de Jong: l’olandese, fresco della rescissione con il Galatasaray, ha firmato in giornata con il Mainz fino al termine della stagione, con i tedeschi che hanno bruciato sul tempo l’Ajax. Passando in Croazia, colpo pesantissimo della Dinamo Zagabria che si è assicurata il prolifico attaccante del Rijeka Gavranović: la punta, in scadenza di contratto a fine stagione, piaceva anche al Torino come potenziale vice-Belotti. Infine, è finalmente ufficiale il ritorno in Argentina di Carlos Tévez: l’ex Juventus può tornare così a vestire per la terza volta in carriera la divisa del Boca Juniors, concludendo così la sua esperienza cinese con lo Shanghai Shenhua.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!