Cagliari-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Sant’Elia ospiterà lo scontro, valido per la 20/a giornata del campionato di Serie A, tra il Cagliari di Diego López, con alle spalle la vittoria contro l’Atalanta, e la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da tre trionfi consecutivi in campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Cagliari fu giocata il 12 febbraio del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con la vittoria per gli ospiti (0-2), grazie alla doppietta segnata da Higuaín. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 19 agosto del 2017 e si concluse nuovamente con una vittoria della Juventus (3-0): reti di Higuaín, Dybala e Mandžukić. Il Cagliari non vince contro la Juventus in campionato dal 29 novembre del 2009: la gara terminò 2-0 al Sant’Elia, grazie alle reti realizzate da Nenê e Matri.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 73 gare nel campionato di Serie A. La Juventus ha totalizzato 36 vittorie, di cui 15 in campo ostile; il Cagliari, invece, ha ottenuto 11 trionfi, dei quali 9 in casa. I pareggi sono 26; le reti 104 per i bianconeri e 59 per i rossoblù. Paulo Dybala della Juventus, con i suoi 14 gol, è attualmente al terzo posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A; Leonardo Pavoletti e João Pedro del Cagliari, invece, hanno fino a ora realizzato 5 reti a testa.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Juventus. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!