Benevento-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Benevento si è sbloccato all’ultima giornata di campionato e ha trovato un successo importante per il morale contro il ChievoVerona. La Sampdoria ha superato l’ostacolo SPAL, tenendo a distanza le inseguitrici.

I PRECEDENTI – All’andata la Sampdoria vinse 2-1 grazie a una doppietta di Quagliarella che rese vano il vantaggio firmato da Ciciretti. La Sampdoria giocò al Vigorito nella stagione 2006-2007 in Coppa Italia, vincendo 0-2 in virtù delle reti di Bonazzoli e Quagliarella. Le due squadre si sfidarono in Coppa Italia anche nel 2013, quando i blucerchiati prevalsero 2-0 grazie alla doppietta di Gabbiadini.

LE STATISTICHE – 3 scontri diretti totali e 3 vittorie della Samp, dunque, contro il Benevento. In tutte e 3 le occasioni i liguri hanno messo a segno 2 reti e il miglior marcatore della sfida è Quagliarella, con 3 centri: l’attaccante napoletano è anche il miglior marcatore stagionale dei blucerchiati (12 marcature in campionato). Con 30 punti conquistati in 18 gare la Sampdoria si sta imponendo come sesta forza del campionato, mentre il Benevento è ancora ultimo nonostante abbia trovato la prima vittoria. I campani continuano ad avere peggior attacco e peggior difesa, con 10 gol realizzati e 41 subiti. Molto meglio gli uomini di Giampaolo che hanno messo a segno 34 reti e ne hanno incassate 26.

Il successo ottenuto contro il ChievoVerona potrebbe ha ridato entusiasmo a una squadra in estrema difficoltà, ma contro la Sampdoria riteniamo che il Benevento abbia poche possibilità di successo. Puntiamo su Quagliarella marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!