Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 4 gennaio 2018

-

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo: oggi, infatti, abbiamo assistito ai primi colpi ufficiali, primo tra tutti la cessione di Marko Pjaca allo Schalke 04: per il croato della Juventus la formula è quella del prestito oneroso. In entrata, invece, i bianconeri continuano a spingere per Emre Can, ma il centrocampista del Liverpool difficilmente si trasferirà a Torino a gennaio.

Rimanendo a Torino, ma passando alla sponda granata, la squadra di Cairo, dopo aver esonerato Mihajlović, vuole regalare al nuovo tecnico Manuel Locatelli – il centrocampista del Milan arriverebbe in prestito – e Saphir Taïder. Diverse squadre puntano a sfoltire la rosa, tra tutte la Sampdoria, che potrebbe cedere Djuričić e Dodò: per entrambi si parla di un ritorno in patria.

L’Inter ha spezzato le speranze dei tifosi, che si aspettavano un acquisto importante. In conferenza stampa, infatti, il tecnico Spalletti ha dichiarato che non ci sono i soldi per arrivare a uno tra Verdi, Pastore e Mkhitaryan – sul trequartista del Bologna c’è anche il Napoli, che però non sembra intenzionato a muoversi troppo in questa finestra di mercato anche se potrebbe ufficializzare Ciciretti a breve. I nerazzurri, però, potrebbero inserirsi nella corsa per arrivare a Politano del Sassuolo, ma anche qui ci sarà la concorrenza del Napoli.

In Serie B, il Frosinone è vicino a chiudere il colpo Chibsah dal Benevento, mentre Brescia e Cittadella lottano per il prestito di De Luca del Torino, fresco di debutto in prima squadra.

All’estero, oltre al già citato acquisto di Pjaca da parte dello Schalke 04, è da segnalare l’ufficializzazione del prestito di Vietto, che dall’Atletico Madrid passa al Valencia, mentre il Barcellona sembra sempre più vicino a Coutinho del Liverpool. L’Arsenal ha ufficializzato l’arrivo del greco Konstantinos Mavropanos, prelevato dal PAS Giannina; i Gunners potrebbero cedere Theo Walcott nei prossimi giorni – su di lui è forte il Southampton, ma son interessati anche Everton e West Ham. In Ligue 1, l’Angers preleva Butelle dal Club Bruges.

 

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!