Premier League, 22/a giornata: spettacolo all’Emirates, Arsenal e Chelsea pareggiano 2-2

-

Non poteva concludersi in maniera migliore il 22esimo turno di Premier League se non con una gara che ha regalato gol, colpi di scena e continue occasioni come il derby londinese Arsenal-Chelsea. Una gara spettacolare, in cui le due squadre hanno offerto ai tifosi una prestazione di grande cuore e sacrificio, nonostante la tanta stanchezza del periodo. Nel primo tempo, però, di reti non ne arrivano: i Gunners riescono a creare tanto e a gestire meglio il pallone, arrivando prima a colpire anche un doppio palo consecutivo clamoroso con Sánchez dopo la deviazione fenomenale di Courtois e poi chiamando il portiere belga a un grande intervento sul tiro di Lacazette. Gli uomini di Conte faticano a fare filtro a centrocampo, ma riescono a creare occasioni anche più clamorose approfittando della a dir poco rivedibile difesa dei biancorossi: la migliore capita sui piedi di Morata, ma a tu per tu con Cech lo spagnolo mette clamorosamente sul fondo.

Nella ripresa i ritmi restano altissimi, ma ora arrivano anche i gol. E a sbloccare la partita sono meritatamente i padroni di casa, rientrati in campo con maggior decisione: ci pensa Wilshere, con un sinistro violentissimo dall’interno dell’area di rigore, a battere un Courtois apparentemente insuperabile. Ma come già accaduto contro Manchester United e Liverpool, è ancora una volta la retroguardia a mandare all’aria i piani di Wenger. Prima per colpa di Bellerín, che colpisce in maniera ingenua Hazard in area di rigore e portando l’arbitro a indicare il dischetto: il belga è freddo a spiazzare Cech per fare 1-1. E poi proprio nel finale, con Zappacosta che mette un bel pallone in mezzo all’area di rigore per Alonso che si inserisce tra i difensori dell’Arsenal e mette in porta. Due colpi durissimi per i Gunners, che provano comunque a reagire nel finale e stavolta lo sforzo viene premiato: la difesa dei Blues respinge il pallone e di controbalzo arriva proprio Bellerín, che con un bel gol si fa perdonare per il rigore causato. Gli uomini di Conte avrebbero persino l’occasione di vincere la gara all’ultimo respiro, ma Morata sbaglia ancora davanti a Cech e sulla ribattuta Zappacosta colpisce in pieno la traversa. Finisce dunque con un divertente 2-2 la sfida dell’Emirates Stadium: tanto spettacolo, ma un punto che serve a poco (soprattutto per l’Arsenal) per gli obiettivi stagionali delle due squadre.

Premier League – 22/a Giornata

01/01

Brighton-Bournemouth  2-2  5′ Knockaert (B), 33′ Cook (Bo), 48′ Murray (B), 79′ Wilson (Bo)
Burnley-Liverpool  1-2  61′ Mané (L), 87′ Gudmundsson (B), 94′ Klagan (L)
Leicester-Huddersfield  3-0  53′ Mahrez, 60′ Slimani, 90’+2′ Albrighton
Stoke City-Newcastle  0-1  73′ Perez
Everton-Manchester United  0-2  57′ Martial, 81′ Lingard

02/01

Southampton-Crystal Palace  1-2  17′ Long (S), 69′ McArthur (C), 80′ Milivojevic (C)
Swansea-Tottenham  0-2  12′ Llorente, 89′ Alli
West Ham-West Bromwich  2-1  30′ McClean (WB), 59′ e 94′ Carroll (W)
Manchester City-Watford  3-1  1′ Sterling (M), 13′ aut. Kabasele (M), 63′ Aguero (M), 82′ Gray (W)

03/01

Arsenal-Chelsea  2-2  63′ Wilshere (A), 67′ Rig. Hazard (C), 84′ Alonso (C), 90’+2′ Bellerín (A)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!